Fandango e Rai Cinema hanno diffuso il trailer ufficiale di Dove Cadono le Ombre, il film di Valentina Pedicini con Elena Cotta, Federica Rosellini, Josafat Vagni e Lucrezia Guidone. Prodotto da Fandango e Rai Cinema, il film verrà presentato in concorso il 3 Settembre alla 74° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nel corso delle giornate degli autori, per poi essere distribuito nelle sale italiane il 6 Settembre. Di seguito potete leggere la sinossi ufficiale del film e guardare il primo trailer ufficiale.

Anna, un’infermiera, e Hans, il suo assistente, lavorano in un vecchio istituto per anziani. Anime “bambine” intrappolate in un corpo adulto, si muovono tra le stanze di un ex orfanotrofio come se lì si consumasse tutta la vita, dall’infanzia alla morte, intrappolati nel tempo e nello spazio di quell’infanzia che hanno vissuto da prigionieri tra le mura dell’edificio. Quando però dal passato riappare Gertrud tutto precipita, e l’orrore della loro giovinezza sembra ricominciare da capo.

Anna, schiava di quel luogo che torna a essere il tempio dell’eugenetica guidato da Gertrud tanti anni prima, si mette alla ricerca della sua vecchia amica Franziska, ultimo legame che le resta con quell’infanzia che non sembra avere mai fine.

Il film, opera prima di Valentina Pedicini, di cui è stato recentemente anche rilasciato il poster ufficiale, è tratto da una storia vera.