Donnie Darko: Jake Gyllenhaal nel trailer 4K della versione restaurata

In occasione del 15 ° anniversario del film cult del 2001, Donnie Darko, The BFI e Arrow Films hanno rivelato un nuovo trailer in 4K della versione restaurata, che potete vedere di seguito.

Il film del 2001 è scritto e diretto da Richard Kelly, tra i produttori Adam Fields, Thomas Hayslip, Nancy Juvonen, Sean McKittrick; i produttori esecutivo sono Chris J. Ball, Drew Barrymore, Casey La Scala, Hunt Lowry, Aaron Ryder, William Tyrer. Distribuito in Italia da Moviemax, Donnie Darko vede nel cast Jake Gyllenhaal nei panni del protagonista, Jena Malone in Gretchen Ross, Drew Barrymore in Karen Pomeroy, Mary McDonnell in Rose Darko, Maggie Gyllenhaal in Elizabeth Darko, Holmes Osborne in Eddie Darko, Katharine Ross nella Dott.ssa Lilian Thurman, Patrick Swayze in Jim Cunningham, Noah Wyle nei panni del Prof. Kenneth Monnitoff.

Donnie Darko: Jake Gyllenhaal nel trailer 4K della versione restaurata

Donnie Darko è ambientato nell’ottobre del 1988. Nel bel mezzo della notte, un uomo travestito da un mostruoso coniglio appare a Donnie Darko (Jake Gyllenhaal), un adolescente turbato che vive con la sua famiglia nella periferia della Virginia, per dirgli che il mondo finirà in 28 giorni, 6 ore, 42 minuti e 12 secondi. E così che è nato un film cult! Man mano che Donnie perde la percezione della realtà lo spettatore viene trascinato nel buio che si nasconde sotto la superficie della periferia.
Il film sarà riproposto nelle sale del Regno Unito il 17 dicembre in versione restaurata.