Ecco il trailer e il poster del film diretto da Simone Spada, Domani è un altro giorno, con Valerio Mastandrea e Marco Giallini

Il film diretto da Simone Spada, Domani è un altro giorno, è una produzione Baires produzioni in collaborazione con Medusa Film. All’interno della pellicola gli indiscussi protagonisti sono due veterani del cinema italiano: Valerio Mastandrea (La prima cosa bella, Perfetti sconosciuti, The Place, Moschettieri del re – la penultima missione) e Marco Giallini (Tutta colpa di Freud, Ogni maledetto Natale, Perfetti sconosciuti, Rimetti a noi i nostri debiti).

Simone Spada (Hotel Gagarin, Maìn – La casa della felicità), all’interno del film Domani è un altro giorno, racconta di Giuliano, interpretato da Marco Giallini e di Tommaso (Valerio Mastandrea), amici da trent’anni che devono affrontare i quattro giorni più difficili della loro amicizia. Tommaso vive da tempo in Canada e insegna robotica, mentre Giuliano è rimasto a Roma e fa l’attore. Entrambi portano e rappresentano con fierezza la loro romanità e le loro origini. Tuttavia lo fanno con caratteri molto diversi, Giuliano è estroverso mentre Tommaso è un uomo decisamente più riservato e taciturno. Le loro strade si incrociano quando a Giuliano, l’attore vitalista, il seduttore perennemente innamorato della vita, viene diagnosticata una diagnosi terminale. Dopo una lotta, con un male silenzioso ma sempre presente, Giuliano decide di smettere di combattere.

Così, in Domani è un altro giorno, inesorabilmente, ai due amici di una vita rimane un solo compito (il più arduo) quasi impossibile: dirsi addio. E Giuliano e Tommaso hanno solo il tempo di un lungo weekend, quattro giorni. Quando Tommaso ritorna a Roma bastano poche battute e qualche sguardo ai due uomini per ritrovare la loro complicità. Per i due amici inizia un viaggio nel passato, un road movie dei ricordi. Tra qualche conto da chiudere e i ricordi del passato, i due amici devono ritrovare, ripercorrere e riconoscere insieme quello che è il vero tesoro della loro vita: è lo spazio intatto e inattaccabile della loro amicizia. Insieme ai due protagonisti di Domani è un altro giorno, viaggia una terza anima: Pato, un meraviglioso bovaro bernese dallo sguardo sperduto e triste, che per Giuliano rappresenta un figlio. Il primo dei conti da chiudere, è proprio trovare una sistemazione a Pato. Quando terminano i quattro giorni della loro ritrovata amicizia e Tommaso sta per prendere l’aereo, ecco che Giuliano attua il suo ultimo colpo di scena.

Domani è un altro giorno è un film sull’importanza dell’amicizia e che mostra quali sono le vere cose importanti della vita. In attesa di vedere la pellicola al cinema, possiamo adesso godere del trailer e dare uno sguardo al poster, che sono appena stati rilasciati.

 Domani è un altro giono Cinematographe.it

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto