Rilasciato il trailer ufficiale di Dolcissime, commedia prodotta e scritta da Marco D’Amore, star della serie Gomorra

Marco D’Amore è il produttore e lo sceneggiatore di Dolcissime, un film diretto da Francesco Ghiaccio, anche co-sceneggiatore del film. Il film segue le vicende di tre ragazze sovrappeso che decidono di affrontare le loro sicurezze coalizzandosi con un vecchio nemico, il leader del team di nuoto sincronizzato, che le allenerà per farle partecipare a una gara.

Nel cast del film troviamo Valeria Solarino (Vallanzasca – Gli angeli del male) e Vinicio Marchioni (20 Sigarette), insieme agli esordienti Margherita De Francisco, Giulia Barbuto, Giulia Fiorellino e Alice Manfredi. D’amore ha commentato il film dicendo: “I personaggi principali in questo film sono due generazioni di donne – madri e adolescenti. Un’età complicata viene raccontata dal punto di vista femminile. Il film può essere considerato un racconto di formazione e riguarda l’accettazione della diversità.”

Mariagrazia, Chiara e Letizia sono tre amiche inseparabili costrette a fare i conti ogni giorno con gli odiati chili di troppo, tra sguardi di disapprovazione dei compagni e risatine nei corridori della scuola. Mariagrazia soffre il confronto con la madre (Valeria Solarino), ex campionessa sportiva. Chiara ha una chat con un coetaneo, ma tanta paura di svelarsi in foto. Letizia un talento per la musica ma troppa vergogna per esibirlo. Dopo l’ennesima presa in giro, un’inattesa occasione di riscatto arriva dalla popolare e bellissima Alice, capitano della squadra scolastica di nuoto sincronizzato, costretta da un ricatto ad allenarle in gran segreto. Le tre ragazzine si lanciano in un’impresa impossibile spinte in acqua dalla gran voglia di rivincita. Finiranno per immergere la loro vita in quella della rivale, avvicinandosi le une alle altre giorno dopo giorno, esercizio dopo esercizio, sorriso dopo sorriso. Una storia tutta d’un fiato fino all’ultimo tuffo, sull’incredibile forza dell’amicizia oltre gli inciampi, gli imprevisti e qualsiasi diversità.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto