Do Revenge: trama, trailer e cast del film Netflix con Maya Hawke

Do Revenge è il nuovo titolo di punta del catalogo Netflix, che mescola atmosfere pop e tinte dark. Scopriamo di più sulla trama e il ricchissimo - e giovanissimo - cast.

Do Revenge – approdato su Netflix il 16 settembre – aspira già ad essere la proposta di punta di settembre nel mondo dello streaming. La pellicola, dichiaratamente ispirata a L’altro uomo di Alfred Hitchcock (1951), cerca di unire le atmosfere tipiche del regista a quelle scanzonate della commedia ambientata in un liceo. Il risultato è una dark comedy imperdibile, che conquisterà il pubblico anche per il suo cast, composto da alcune delle star in ascesa fra le più in voga del momento – su tutte spiccano Maya Hawke e Sophie Turner.

Do Revenge – trama, trailer e cast del film Netflix

Do Revenge trama, trailer, cast - Cinematographe.it

In un’atmosfera pop e colorata, ma carica di suspense, si muove la storia di Drea ed Eleanor, due adolescenti pronte a tutto pur di vendicarsi. Incontratesi per caso – e in segreto – metteranno infatti in atto il piano perfetto: occuparsi l’una del “problema” dell’altra, in modo da non poter essere mai scoperte:

Drea ha un tremendo potere nella sua scuola superiore come it girl, finché un suo video erotico non è diffuso tra gli studenti, facendo crollare tutto. Pare sia opera del suo ragazzo, il re della scuola Max. La nuova studentessa timida Eleanor non sopporta di essersi dovuta trasferire nella stessa scuola di Carissa, che l’aveva bullizzata al campo estivo, spargendo poi chiacchiere su di lei. Dopo un incontro in segreto al campo da tennis, Drea ed Eleanor creano un’inaspettata amicizia clandestina per vendicarsi di chi le tormenta.

A vestire i panni di Drea è Camila Mendes, famosa soprattutto per il ruolo di  Veronica Lodge nel teen drama Riverdale. Eleanor è invece interpretata da Maya Hawke, figlia degli attori Ethan Hawke e Uma Thurman ed indimenticabile Robin nella serie Stranger Things. Altri suoi ruoli “iconici” sono poi quello di Jo March nelle miniserie Piccole Donne del 2017 e quello di Linda Kasabian in C’era una volta a… Hollywood – Kasabian fece parte della “Family” di Charles Manson e fu fra i testimoni chiave nel processo per l’omicidio Tate-LaBianca. Completano poi il cast Sophie Turner – Sansa Stark ne Il Trono di Spade -, Austin Abrams – Ron Anderson in The Walking Dead ed Ethan in Euphoria -, Talia Ryder, Alisha Boe, Rish Shah, Maia Reficco, Paris Berelec, Jonathan Daviss e Ava Capri. In particolare Austin Abrams e Ava Capri prestano corpo e voce ai “bersagli” della vendetta delle protagoniste, vestendo rispettivamente i panni di Max – il fidanzato di Drea – e di Carissa – la ragazza che ha iniziato a far circolare il pettegolezzo su Eleanor. Do Revenge è diretto da Jennifer Kaytin Robinson – showrunner della serie MTV Sweet/Vicious e co-sceneggiatrice di Thor: Love and Thunder – e scritto dalla stessa Robinson insieme a Celeste Ballard. La fotografia – uno dei punti di forza della pellicola – è invece a cura di Brian Burgoyne.

Tags: Netflix

Articoli correlati