Diabolik: il teaser trailer del film dei Manetti Bros. con Luca Marinelli

Nel cast del film troviamo anche Serena Rossi, Alessandro Roia e Claudia Gerini.

Da leggere

The Serpent: recensione della miniserie TV Netflix

 The Serpent è una miniserie crime action divisa in 8 episodi che ripercorre la lunga “carriera” del truffatore e...

Tom Hiddleston prossimo James Bond? Ecco cosa ha detto la star di Loki

Tom Hiddleston affronta i rumor sul suo presunto casting per James Bond Con l'imminente arrivo (si spera) di No Time...

Warrior 3: la serie di Bruce Lee è stata rinnovata

Il passaggio a HBO Max di Warrior ha giovato alla serie! Il servizio streaming HBO Max ha rinnovato la serie...

Diabolik, il nuovo film dei Manetti Bros. con Luca Marinelli e Miriam Leone, in uscita nel 2021, si mostra nel teaser trailer

Sarebbe dovuto essere uno dei film capaci di far ripartire il circuito delle sale cinematografiche in seguito alla riapertura estiva, invece alla fine anche Diabolik si è dovuto arrendere all’emergenza sanitaria che da un anno continua a paralizzare l’intero settore. Il 2021 però, in questo senso, potrebbe rappresentare la volta buona in cui le persone potranno finalmente godersi il nuovo film dei Manetti Bros., incentrato non su un personaggio qualunque ma su una vera e propria icona del livello di Diabolik. Come ormai risaputo, la creature delle sorelle Giussani sarà interpretata da Luca Marinelli, tra gli attori italiani più apprezzati degli ultimi anni, chiamato a recitare al fianco di interpreti altrettanto amati come Valerio Mastandrea e Miriam Leone, rispettivamente nei ruoli dell’ispettore Ginko e di Eva Kant. Insieme a loro, a completare il cast, troviamo Alessandro Roia, Serena Rossi e Claudia Gerini. Stando a quanto anticipato dal teaser trailer, la lunga attesa per vedere il film sul grande schermo sarà ripagata nel migliore dei modi.

Per quanto riguarda i Manetti bros., i due registi italiani hanno ammesso di essere grandi fan e lettori dei fumetti di Diabolik ed hanno spiegato di aver lavorato all’interno di una cornice ben precisa, inserendo certo delle novità, ma rimanendo comunque in linea con il personaggio. Gli autori hanno quindi raccontato di sognare da tempo di riuscire a realizzare il film: “Ci siamo approcciati al progetto da fan e non volevamo modificare una cosa già perfetta di suo”.

Leggi anche – Avete mai visto la moglie di Luca Marinelli? Un dettaglio del loro incontro ha emozionato i fan

Il film, adattamento cinematografico delle avventure del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani, è scritto da Michelangelo La Neve e dai Manetti Bros., che hanno firmato il soggetto insieme a Mario Gomboli. La pellicola è stata girata a Courmayeur, Bologna, Milano e Trieste e racconterà la storia oscuramente romantica dell’incontro tra Diabolik ed Eva, ambientata nello Stato fittizio di Clerville negli anni ’60.

 

Ultime notizie

The Serpent: recensione della miniserie TV Netflix

 The Serpent è una miniserie crime action divisa in 8 episodi che ripercorre la lunga “carriera” del truffatore e...

Articoli correlati