demolition

“Riparare un cuore umano è come riparare un’automobile: bisogna mettere ogni pezzo da parte ed esaminarlo minuziosamente, solo allora si potrà rimettere tutto al proprio posto.”

In vista del suo debutto americano al South by Southwest (SXSW), festival musicale e cinematografico che avrà luogo ad Austin il prossimo mese, arriva il nuovo trailer di Demolition, film della Fox Searchlight diretto da Jean-Marc Vallée.  La pellicola è stata presentata in anteprima mondiale come apertura del Toronto International Film Festival e verrà distribuito in italia a settembre 2016.

Demolition – guarda il trailer del nuovo film con Jake Gyllenhaal e Naomi Watts

Jake Gyllenhaal (Southpaw, Zodiac, Donnie Darko) interpreta un banchiere d’investimento che cerca di ricostruire la propria vita, dopo essere sopravvissuto ad un incidente d’auto che ha ucciso sua moglie. Una lettera di reclamo a una società di distributori automatici – scritta dieci minuti dopo la morte della moglie – porta a una serie di missive emotive sempre più personali che catturano l’attenzione di una rappresentante del servizio clienti (interpretata da Naomi Watts), con problemi simili ai suoi. Mentre entrambi cercano di andare avanti con le proprie vite, il legame tra i due si stringe sempre più e, con l’insolito aiuto del figlio (Giuda Lewis), inizieranno a ricostruirsi una vita.

Jean-Marc Vallée è diventato celebre nel 2005 grazie a C.R.A.Z.Y., una commedia drammatica ambientata nella turbolenta Québec degli anni sessanta e settanta, ma soprattutto grazie a Dallas Buyers Club, un film che racconta la vera storia di Ron Woodroof, rude elettricista texano al quale nel 1986 fu diagnosticata l’AIDS, interpretato da Matthew McConaughey, premio oscar nel 2014 come migliore attore protagonista.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

[js-disqus]

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE