Cameron Crowe (Say Anything, Almost Famous) è il produttore di David Crosby: Remember My Name, che ha riscosso un grande successo al Sundance

È appena stato rivelato un trailer per l’acclamato documentario che ha debuttato a Park City, nello Utah al Sundance Film Festival di quest’anno. Ecco la sinossi ufficiale di David Crosby: Remember My Name.

Pensavate di conoscerlo. Incontrate David Crosby ora in questo ritratto di un uomo con tutto tranne che una pensione facile in mente. Con l’onestà inflessibile, l’autoesame, il rimpianto, la paura, l’esuberanza e una fede incrollabile nella famiglia e la natura trasformativa della musica, Crosby condivide il suo viaggio spesso impegnativo.

Diretto da A.J. Eaton con l’aiuto di Crowe, David Crosby: Remember My Name sembra altrettanto introspettivo come il recente e potente, One More Time With Feeling (2016) di Andrew Dominick, un poema in bianco e nero su Nick Cave alle prese con il suo dolore dopo la morte di suo figlio quindicenne, e le successive sessioni di registrazione del suo album successivo.

Crowe e Crosby portano ciascuno una passione di tutta la vita, un livello di conoscenza e una quantità inestimabile di esperienza in un progetto toccante e il risultato sembra all’altezza delle aspettative. Che tu sia un fan della musica del periodo rock classico o no, il dolore dell’auto-riflessione è una storia umana senza tempo che rivela i nostri demoni interiori meglio di qualsiasi cosa. C’è una ragione per cui la musica folk sopravvive ancora. Il nuovo film di Eaton sembra essere una toccante confessione documentaristica da parte di una leggenda musicale.

David Crosby: Remember My Name sarà rilasciato il 19 luglio da Sony Pictures Classics.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

Scopri il nostro Shop Online