Mark Ruffalo e Anne Hathaway sono i protagonisti del film drammatico Dark Waters, ispirato ad una storia vera

Dark Waters è il nuovo film diretto da Todd Haynes ed è tratto da una scioccante storia vera. La pellicola arriverà sugli schermi il 28 febbraio 2020 e vede Mark Ruffalo nei panni di un avvocato che scopre un oscuro segreto che collega un numero crescente di morti inspiegabili ad una delle più grandi aziende chimiche del mondo. Nel corso del processo rischia tutto: il suo futuro, la sua famiglia e la sua stessa vita. Tutto per esporre al mondo la verità su quanto sta accadendo. Il cast di supporto comprende Anne Hathaway, Tim Robbins, Bill Camp, Mare Winningham, Victor Garber, William Jackson Harper e Bill Pullman. La sceneggiatura è stata scritta da Mario Correa e dal creatore di Valley of the Boom Matthew Carnahan.

Il film è basato sull’articolo del New York Times Magazine di Nathaniel Rich intitolato L’avvocato che è diventato il peggior incubo di DuPont. L’avvocato difensore che lavorava per un’azienda importante, Robert Bilott, lavorava da otto anni quando ha intrapreso una causa ambientale contro la società chimica DuPont. La causa si sarebbe poi trasformata in una battaglia che ha esposto una storia lunga decenni di inquinamento chimico.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto