Cruella: Emma Stone è una giovane Crudelia De Mon nel poster del film

L'uscita di Cruella è prevista per il 28 maggio 2021 nelle sale statunitensi, mentre non è stato ancora annunciato un rilascio del film in Italia.

Il nuovo poster di Cruella mostra Emma Stone nei panni di Crudelia De Mon ed annuncia l’uscita del trailer del film Disney

Nelle scorse ore sui canali social di Cruella è stato condiviso un nuovo poster del film dedicato alla celebre villain de La carica dei 101. L’immagine in questione mostra il look selvaggio di Emma Stone, interprete del personaggio, ed anticipa l’uscita del trailer ufficiale, prevista per domani. Quello che verrà rilasciato a maggio rappresenta un prequel del celebre successo Disney e vedrà l’attrice di La La Land impegnata nel ruolo dell’iconica cattiva negli anni prima che precedono il suo furto di dalmata, quando cioè Crudelia inizia la sua carriera come stilista a Londra. Durante tale periodo, Crudelia diventa ossessionata dalle pelli dei cani e si trasforma nell’iconica cattiva Disney.

Stone erediterà quindi il ruolo precedentemente affidato a Glenn Close, la quale ha interpretato Crudelia De Mon nell’adattamento live-action del classico Disney e del suo sequel del 1996. Stone reciterà al fianco di Emma Thompson che interpreterà la Baronessa, ovvero il capo di una prestigiosa casa di moda che assume Cruella. Nel cast ci saranno poi anche Joel Fry (Il Trono di Spade) che interpreterà Gaspare, Paul Walter Hauser (BlackKklansman) che invece sarà Orazio, nonché Emily Beecham, Mark Strong e Kirby Howell-Baptiste. La regia è invece di Craig Gillespie, il regista australiano che con il suo precedente lavoro, I, Tonya, ha ottenuto diverse nomination agli Oscar nel 2018. Il film si baserà sulla sceneggiatura firmata da Tony McNamara (La Favorita), sviluppata dal soggetto scritto invece da Dana Fox (Non è romantico?).

Leggi anche: La La Land, com’è stata realizzata la scena di apertura del film?

A distanza di pochi mesi dalla sua uscita, prevista per il 28 maggio, il primo trailer ufficiale di Cruella permetterà ai fan della Disney e di Emma Stone di dare un primo sguardo completo al film e quindi di farsi un’idea di ciò che verrà. Per quanto riguarda il poster, è stato pubblicato con un ironico “Hello cruel world”.

Fonte: Screenrant