Arriva il trailer di Creed, spin-off di Rocky

Si intitola Creed ed è lo spinoff di Rocky, l’amato franchise che ha visto protagonista Sylvester Stallone nei panni di Rocky Balboa. E ci sarà sempre lui, Stallone, in questo sequel, ma accanto a Michael B. Jordan, che invece vestirò i panni del figlio di Apollo Creed (precedentemente interpretato da Carl Weathers). Oltre al trailer, che potete visionare di seguito, è stata anche rilasciata la sinossi del film direttamnete da Metro-Goldwyn-Mayer Pictures, Warner Bros. Pictures e New Line Cinema. La pellicola, diretta dal pluripremiato Ryan OJ Coogler esplora un nuovo capitolo nella storia di Rocky e riunisce la star Sylvester Stallone – nel suo ruolo iconico – con  Michael B. Jordan.

Adonis Johnson (Giordania) non ha mai conosciuto il suo famoso padre, campione del mondo dei pesi massimi Apollo Creed, morto prima che lui nascesse. Eppure, non si può negare che la boxe è nel suo sangue, così Adonis si dirige a Philadelphia, luogo di incontro leggendario tra Apollo Creed e Rocky Balboa. Una volta giunto nella Città dell’Amore Fraterno, Adonis si mette in contatto con Stallone e gli chiede di essere il suo allenatore. Nonostante insista per nel dire che è fuori forma e fuori allenamento, Rocky infine vede in Adonis la forza e la determinazione che aveva conosciuto in Apollo, che da rivale divenne il suo più caro amico. Accetta così di allenare il giovane, anche se Rocky sta combattendo un avversario più letale di qualsiasi altro affrontato sul ring. Con Rocky accanto, non passerà molto tempo affinché Adonis diventi un campione, ma riuscirà a sviluppare non solo l’unità ma anche il cuore di un vero combattente, in tempo per entrare nel ring?

Creed annovera nel cast anche da Tessa Thompson (Selma) nei panni di Bianca, un cantautore locale che viene coinvolto con Adonis; Phylicia Rashad (“Fiori d’acciaio” di Lifetime) è Mary Anne Creed, la vedova di Apollo; e il pugile inglese ed ex tre volte campione dei pesi massimi ABA Anthony Bellew come campione di pugilato “Pretty” Ricky Conlan.  La sceneggiatura è opera di Aaron Covington ed è basata sui personaggi della serie Rocky scritta da Sylvester Stallone. Il film è prodotto da Robert Chartoff, Irwin Winkler, Charles Winkler, William Chartoff, David Winkler, Kevin King Templeton e Sylvester Stallone, con Nicholas Stern come produttore esecutivo.

Il direttore della fotografia è Maryse Alberti (The Wrestler), i costumisti Antoinette Messam (Orphan) e Emma Potts (127 ore), e il team di “Stazione Fruitvale”, editor Michael P. Shawver e Claudia Castello; lo scenografo è Hannah Beachler; e il compositore Ludwig Göransson. Creed arriverà nelle sale il 25 novembre 2015 e sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures, Warner Bros. Entertainment Company e MGM per la distribuzione televisiva. Cosa vi aspettate da Creed? Quanta attesa per rivedere Rocky sul ring? Fatecelo sapere e continuate a seguirci per rimanere aggiornati!

Fonte: Comingsoon.net