Come per disincanto e vissero infelici e scontenti: svelati titolo e trailer italiani del sequel Disney

Come per disincanto e vissero infelici e scontenti - il cui titolo ufficiale è stato appena annunciato - sarà disponibile su Disney+ dal 24 novembre.

L’atteso sequel di Come d’incanto ha finalmente un titolo ufficiale: Come per disincanto e vissero infelici e scontenti. Atteso su Disney+ per il 24 novembre, il film riunisce sul (piccolo) schermo l’iconico cast del primo capitolo, alle prese con una nuova avventura, da affrontare rigorosamente insieme. Ma, come si evince dal trailer ufficiale appena rilasciato in italiano, i guai sono sempre in agguato.

Come per disincanto e vissero infelici e scontenti: trama, cast e trailer del sequel Disney

Come d'incanto 2 trailer - Cinematographe.it

Magia, musica ed ottimismo. Come in ogni film Disney, sono questi i tre pilasti su cui si fonda Come per disincanto e vissero infelici e scontenti. Allo stesso tempo, però, il sequel continua l’operazione iniziata nel primo capitolo, ovvero destrutturare il “e vissero per sempre felici e contenti” e raccontare una storia d’amore calata nella realtà e nei problemi della vita quotidiana. Come si evince infatti dalla sinossi ufficiale, dopo ben quindici anni di matrimonio Giselle è insoddisfatta e disillusa dalla sua vita in città:

Sono passati 15 anni dal matrimonio di Giselle e Robert , ma Giselle è ormai disillusa dalla vita in città, così i due decidono di trasferirsi con la loro famiglia in crescita nella tranquilla comunità suburbana di Monroeville alla ricerca di una vita da favola. Sfortunatamente questa soluzione non è così semplice come Giselle aveva sperato. La periferia ha delle regole completamente nuove e un’ape regina locale, Malvina Monroe, che fa sentire Giselle più fuori posto che mai. Frustrata dal fatto che il suo “e vissero per sempre felici e contenti” non sia stato così facile da raggiungere, si rivolge alla magia di Andalasia per chiedere aiuto, trasformando accidentalmente l’intera città in una fiaba e mettendo a rischio la felicità futura della sua famiglia. Ora Giselle deve affrontare una corsa contro il tempo per annullare l’incantesimo e scoprire cosa significhi davvero “e vissero felici e contenti” per lei e la sua famiglia.

Nei panni della protagonista, la principessa di Andalasia Giselle, ritorna Amy Adams, che quindici anni fa fu lanciata verso il successo da Come d’incanto. Patrick Dempsey interpreta suo marito Robert mentre Maya Rudolph prende il posto che fu di Susan Sarandon come villain della storia. Completano il cast gli immancabili Idina Menzel e James Marsden, affiancati da Yvette Nicole Brown, Jayma Mays e Gabriella Baldacchino. Come per disincanto e vissero infelici e scontenti è diretto da Adam Shankman, da una sceneggiatura di Brigitte Hales. La colonna sonora è a cura di Alan Menken, mentre i testi delle canzoni originali sono stati scritti da Stephen Schwartz.

Come d'incanto 2 poster - Cinematographe.it