Colpevole d’innocenza: trama, trailer e cast del thriller poliziesco con Tommy Lee Jones e Ashley Judd
Colpevole d'innocenza, con protagonisti Tommy Lee Jones e Ashley Judd, è tra i thriller più acclamati degli anni novanta: ecco trama, trailer e cast!
Uscito nelle sale nel lontano 1999 con un incasso globale di oltre 177 milioni di dollari, Colpevole d’innocenza è un thriller poliziesco diretto da Bruce Beresford (Peace, Love & Misunderstanding, A spasso con Daisy) e con protagonisti il Premio Oscar per Il fuggitivo Tommy Lee Jones e Ashley Judd.
La trama, il trailer e il cast del film Colpevole d’innocenza

Elizabeth e Nick sono una coppia di Whidbey Island che decide un giorno di passare un weekend assieme su una barca a vela, una delle grandi passioni di Elizabeth. Riescono ad affidare il loro piccolo Matthew ad un’amica di famiglia e partono all’avventura senza alcun pensiero. Mentre stanno riposando sulla barca, Elizabeth si sveglia in un lago di sangue, trova un coltello per terra e non trova Nick da nessuna parte. Le prende il panico, prova in tutti i modi a cercarlo ma l’unica cosa che trova è la guardia costiera a cui tenta di raccontare l’accaduto, ma non viene creduta. Così Elizabeth viene accusata di omicidio e condannata ad otto anni di carcere, essendo l’unica persona ad averlo visto per ultimo e considerato che il cadavere del marito non è stato mai trovato..
Colpevole d’innocenza vede nel cast anche Bruce Greenwood nel ruolo di Nicholas “Nick” Parsons / Jonathan Devereaux, Annabeth Gish nel ruolo di Angela “Angie” Green, Jay Brazeau nei panni di Bobby Long, John Maclaren nei panni di Rudy, Ed Evanko in quelli di Warre, Michelle Stafford nel ruolo di Susanne Monroe, Roma Maffia nel ruolo di Margaret Skolowski, Davenia McFadden nei panni di Evelyn Lake, e Dave Hager in quelli di Jim Mangold.