Paweł Pawlikowski torna al cinema con Cold War, la bellissima storia d’amore raccontata in bianco e nero!

Dopo essere stato presentato allo scorso Festival di Cannes, dove si è aggiudicato il Prix de la mise en scène (il premio per la miglior regia), è nelle nostre sale Cold War, il nuovo film diretto dal polacco Paweł Pawlikowski.

Ambientato in un periodo storico piuttosto complicato, Cold War racconta la complicata e tormentata storia d’amore tra un cantante e una musicista: una storia struggente, impreziosita da un fantastico uso del bianco e nero. Ad interpretare i due protagonisti sono Joanna Kulig e Tomasz Kot. Accanto a loro nel cast troviamo Borys Szyc, Agata Kulesza, Cédric Kahn, Jeanne Balibar, Adam Ferency, Adam Woronowicz, Adam Szyszkowski e Giorgio Rayzacher.

Oltre ad aver collezionato diverse nomination agli scorsi EFA (European Film Academy), Cold War è stato scelto anche come candidato della Polonia per rappresentare il paese agli Oscar come Miglior film straniero. Premio Oscar che il regista Pawlikowski ha già conquistato nel 2015 con Ida.

Un musicista in cerca di libertà e una giovane cantante, fatalmente destinati ad appartenersi, vivono un amore tormentato in un’epoca difficile. Sulle note di una splendida colonna sonora, la guerra fredda della Polonia staliniana lascia il passo a quella sentimentale che vivono i due protagonisti. Europa dell’Est, Yugoslavia, Parigi: queste le tappe di un viaggio intenso ed elegantissimo, un immaginario perduto che prende vita sul grande schermo e ci offre un nuovo classico senza tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto