chaos walking cinematographe.it

Tom Holland e Daisy Ridley sopravvivono in ​​un caotico futuro distopico nel trailer di Chaos Walking

Tom Holland e Daisy Ridley sono i protagonisti dell’atteso film di fantascienza targato Lionsgate Chaos Walking, che uscirà nelle sale statunitensi il 22 gennaio. Il film è basato sul libro di Patrick Ness Chaos Walking: The Knife of Never Letting Go (in Italia edito col titolo Il buco nel rumore), primo romanzo di una trilogia ambientata in un mondo distopico in cui ogni creatura vivente può ascoltare i reciproci pensieri. Doug Liman ha diretto il film, mentre Allison Shearmur e Doug Davison lo hanno prodotto. La sceneggiatura è stata scritta da Charlie Kaufman (Se mi lasci ti cancello), John Lee Hancock e Patrick Ness. Il cast include Mads Mikkelsen, Demián Bichir, Cynthia Erivo, Nick Jonas, Kurt Sutter e David Oyelowo.

In un futuro distopico non troppo lontano, tutte le donne del mondo sono morte e gli uomini rimasti sono stati colpiti dal Rumore, uno strano potere che mette in mostra tutti i loro pensieri. Un giorno, una misteriosa ragazza di nome Violet (Ridley), atterra sul pianeta e viene scoperta da un ragazzo di nome Todd Hewitt (Holland), che giura di proteggerla. Durante il loro viaggio Todd scopre il proprio potere nascosto e svela gli oscuri segreti del passato.

Tom Holland è noto per essere il nuovo volto di Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe, recentemente lo abbiamo visto in Avengers: Endgame e nel film Netflix Le strade del male. Daisy Ridley è invece diventata celebre per aver interpretato Rey nella trilogia sequel di Star Wars: Il risveglio della Forza, Gli ultimi Jedi e L’ascesa di Skywalker.

Chaos Walking sarebbe dovuto uscire nelle sale il 1° marzo 2019, ma il rinvio delle riprese hanno costretto la Lionsgate a rimandarne l’uscita. Ora il film arriverà nei cinema nel 2021. Ancora nessuna notizia di una distribuzione italiana.

E se si potessero sentire i pensieri degli altri? Se si potesse sentire tutta la gioia, tutto il dolore, la pena, i rimpianti, i desideri e i segreti degli altri? Se i pensieri di tutti – tuoi e di chi ti sta intorno – fossero un Rumore che ti travolge e che non puoi fermare? Che cosa faresti tu? Che cosa faresti tu se un giorno scoprissi che nonostante quei pensieri come una voce continua, nonostante il Rumore, tutti, da sempre, ti hanno mentito sul mondo in cui vivi?