Cars 3 – ecco il teaser trailer e la trama, Saetta McQueen torna in pista!

Disney e Pixar hanno svelato il primo teaser trailer di Cars 3. Non ci sono molti dettagli, come potete vedere, ma sappiamo che la storia ruota attorno alle gesta di Saetta McQueen. Man mano che il trailer va avanti vediamo alcune immagini assolutamente mozzafiato di una gara che si conclude con un incidente incredibilmente grave che coinvolge lo speedster preferito da tutti. Cripticamente, il teaser si conclude con il testo, “Da questo momento, tutto cambierà.”

La sinossi ufficiale di Cars 3, che è stata rivelata oggi, è la seguente:

Arriva una nuova generazione di piloti ardenti e veloci e il mitico Saetta McQueen (cui dà la voce nell’originale Owen Wilson) viene improvvisamente buttato fuori dallo sport che ama. Per tornare in gioco, avrà bisogno dell’aiuto di un giovane tecnico di gara, l’ansioso Cruz Ramirez, che lo aiuterà ad architettare un piano per vincereHudson Hornet con un paio di colpi di scena.
Dimostrando che #95 non è ancora fuori dalla partita, il protagonista metterà alla prova il cuore di un campione sul più grande palcoscenico della Piston Cup!

Tornado al trailer, questo è probabilmente il più drammatico della Pixar. Lo studio tenta infatti solitamente di mettere ins cena personaggi molto pittoreschi e divertenti, adatti per un pubblico fatto di bambini. Ma il trailer che vediamo sembra piuttosto cupo e drammatico: una mossa senza dubbio audace da parte della Pixar che a quanto apre vuole fare qualcosa di diverso con Cars 3.

Il film segna l’esordio alla regia di Brian Fee, un artista animatore e storyboard di film come Wall-E e Monsters University. Cars 3 arriverà nelle sale americane il 16 giugno 2017.