Captive: ostaggi e rapitori nel trailer ufficiale del documentario Netflix
Rivelato il trailer ufficiale di Captive, il documentario in onda su Netflix dal 9 dicembre che si addentra nel mondo ostico e pericoloso dei negoziati per il rilascio degli ostaggi. Cosa significa veramente essere tenuti prigionieri?
Captive vanta come produttore esecutivo Doug Liman; i produttori sono Simon e Jonathan Chinn. I produttori del docu-film vogliono fornire uno sguardo ‘privilegiato’ a delle situazioni comuni del nostro tempo, quale la prigionia di chi viene rapito. Nel film viene così rivelata l’evoluzione della presa di ostaggi e degli sforzi per cercare di liberarli.
Sono molte le situazioni in cui possono trovarsi i soggetti coinvolti. Storie complicate e drammatiche in cui entrano in gioco non solo le vittime, ma anche le loro famiglie, i negoziatori esperti, gli imprenditori, i funzionari governativi e i rapitori stessi.
Captive: ostaggi e rapitori nel trailer ufficiale del documentario Netflix
“La cattura di ostaggi è un problema con il quale le persone hanno familiarità ma, a parte coloro che sono coinvolti direttamente, nessuno ne sa veramente molto” – hanno detto Simon Chinn e Jonathan Chinn, co-fondatori di ID. “Ogni episodio tratterà di un ‘prigioniero’ e rifletterà la tensione che nasce dall’essere in bilico tra la vita e la morte, ma rivela anche la crisa che ogni ostaggio prova davvero”.
Captive è una produzione ID in associazione con Hypnotic. I produttori esecutivi sono Simon Chinn e Jonathan Chinn per ID; Liman, Dave Bartis e Gene Klein per Hypnotic. La showrunner è Alex Marengo e Kathryn Taylor è il produttore della serie è. Nishimura, Adam Del Deo e Jason Spingarn-Koff sono i produttori esecutivi per Netflix.