Il primo film del Marvel Cinematic Universe interamente dedicato ad una supereroina sta per arrivare: vediamo finalmente Brie Larson nel trailer di Captain Marvel

Dopo l’annuncio dell’arrivo imminente, le prime immagini che vedono Brie Larson in azione sono finalmente tra noi: è stato rilasciato infatti il primo trailer di Captain Marvel, il nuovo e attesissimo film del MCU.

Ventunesima pellicola del celebre universo cinematografico, il film è il primo lungometraggio targato Marvel interamente dedicato ad un’eroina. Le aspettative per questa nuova avventura sono davvero alte, soprattutto dopo le varie dichiarazioni dei produttori, che hanno definito la protagonista come uno dei personaggi più potenti mai visti in azione nel MCU.

Captain Marvel sarà ambientato negli anni Novanta e racconterà la storia di Carol Danvers, una ex pilota da combattimento della US Air Force, che dovrà fare i conti con una trasformazione a dir poco spettacolare.

Il film segue Carol Danvers mentre diventa una delle eroine più potenti dell’universo quando la Terra viene coinvolta nel mezzo di una guerra galattica tra due razze aliene. Ambientato negli anni ’90, Captain Marvel è un’avventura tutta nuova di un periodo inedito nella storia dell’Universo Cinematografico Marvel.

Ad interpretare la protagonista di Captain Marvel sarà appunto l’attrice Brie Larson, vincitrice del premio Oscar come Miglior attrice per Room. Accanto a lei nel film troveremo Jude Law nel panni di Marv-Vell, Samuel L. Jackson ancora una volta in quelli di Nick Fury, ma anche Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Lee Pace, Lashana Lynch, Gemma Chan, Algenis Perez Soto, Rune Temte, McKenna Grace, Kenneth Mitchell e Clark Gregg.

Captain Marvel potrebbe portare qualche cambiamento nella storia originale del personaggio di Carol Danvers, evidenziando la sua doppia identità di Kree e umana. Nonostante questo, i fan sono in attesa di vedere cosa accadrà in questa nuova avventura targata Marvel e per scoprirlo dovremo attendere l’8 marzo 2019.

Captain Marvel, cinematographe.it