Canaletto a Venezia: trailer del film evento nelle sale il 27, 28 e 29 novembre
Nexo Digital accompagna lo spettatore alla scoperta delle opere di Canaletto, artista veneto "narratore" di Venezia.
Dopo Loving Vincent e Bosch. Il giardino dei sogni, la nuova stagione de La Grande Arte al Cinema, distribuita da Nexo Digital, si arricchisce con un nuovo film evento. Questa volta dedicato a Canaletto a Venezia, il pittore che più di tutti è riuscito a cogliere, attraverso le sue opere, la bellezza e la magia della città lagunare veneta. Il film evento sarà nei cinema italiani per soli tre imperdibili giorni: 27, 28 e 29 novembre.
Direttamente dalla mostra di Londra il film evento su Canaletto a Venezia: il trailer ufficiale
Il docu-film è diretto da David Bickerstaff ed è stato scritto a quattro mani assieme a Phil Grabsky. Canaletto a Venezia si propone di dare agli spettatori una visione esclusiva ai capolavori di Giovanni Antonio Canal. Le telecamere entrate nella Royal Collection di Londra dove sono esposte molte opere del pittore, regaleranno agli spettatori uno sguardo ravvicinato ai dipinti esposti nella mostra intitolata Canaletto e l’arte di Venezia. Questa è ubicata fino al 12 novembre 2017 presso la Galleria della Regina a Buckingham Palace. Canaletto a Venezia, inoltre, darà la possibilità di entrare in due note residenze reali: Buckingham Palace e Windsor Castle. Lì conosceremo colui che ha presentato il pittore al Regno Unito: il Console britannico Joseph Smith.
Una mostra artistica imperdibile che racconta nel dettaglio le visioni pittoriche e la vita di un artista amato in Italia e nel mondo. Canaletto ha saputo esprimere attraverso la sua arte tutto l’amore verso una città poliedrica ed aperta al cambiamento. Appuntamento nei cinema il 27, 28 e 29 novembre. L’elenco delle sale è disponibile sul sito ufficiale Nexo Digital.