Burning: trailer e poster USA del film coreano di Lee Chang-dong

Uno sguardo al poster e trailer ufficiale degli Stati Uniti per Burning, uscito nelle sale americane il 26 ottobre.

Ecco il trailer e il poster del film coreano acclamato dalla critica a Cannes 2018, Burning

Sarà questo l’anno in cui un film coreano (Burning) otterrà una nomination all’Oscar? Nonostante abbia una ricca e influente tradizione cinematografica con la schiera di registi affermati come Park Chan-wook (The Handmaiden; Oldboy), Bong Joon-ho (The Host; Okja) e Kim Jee-woon (A Tale of Two Sisters), nessun film coreano ha mai ricevuto una nomination al miglior film straniero agli Academy Awards, al di là dei riconoscimenti nelle altre categorie.

Burning, del regista Lee Chang-dong (Secret Sunshine, Poetry) potrebbe essere l’opera migliore della penisola sin dalla première a Cannes che ha raccolto il plauso della critica, e forse ancora più importante, perché vede Steven Yeun come uno dei protagonisti di un film recitato in lingua coreana.

BFI London Film Festival: rivelata la selezione ufficiale completa

Burning, un adattamento di un racconto di Haruki Murakami “Barn Burning”, ha luogo nella moderna Seoul e inizia quando i vicini d’infanzia Lee Jong-su (Yoo Ah-in) e Shin Hae-mi (Jeon Jong-seo in lei debutto cinematografico) si ritrovano a Seoul in un tipo di rapporto “sono loro o non sono loro”. Lei parte per un viaggio in Kenya, riportando indietro un affascinante buono a nulla, Ben (Steven Yeun), gettando la loro relazione in un triangolo snervante. Senza entrare troppo nella trama, Steven Yeun è molto raccapricciante e molto bello. Ecco uno sguardo esclusivo al trailer ufficiale degli Stati Uniti per Burning, uscito nelle sale il 26 ottobre; Di seguito trovate anche il poster ufficiale:

Burning Cinematographe.it