Blade of the Immortal: trailer del centesimo film di Takashi Miike

Takashi Miike ci porta nel Giappone feudale con Blade of the Immortal, adattamento dell'omonimo manga che si presenta con un trailer sanguinoso.

Un traguardo impareggiabile: con Blade of the Immortal, Takashi Miike firma il suo centesimo film, confermandosi uno dei registi più prolifici di sempre.

L’ultima opera del cineasta giapponese, sfortunatamente ancora troppo poco conosciuto al grande pubblico al di fuori dei confini nipponici, si mostra in un sanguinoso red band trailer ricco di azione e sangue.

Dirigendo Blade of the Immortal, ancora una volta, Takashi Miike si cimenta con l’adattamento di un manga. La serie, firmata da Hiroaki Samura, è ambientata in un Giappone feudale in cui sono gli spadaccini più abili a dettare legge. Uno di questo è proprio il nostro protagonista, Manji, un samurai che ha tolto la vita a numerosi innocenti e che per questo è stato maledetto, costretto a vivere in eterno finché non ucciderà abbastanza uomini malvagi. Il ragazzo finirà per diventare la guardia del corpo di una giovane e i due, insieme, intraprenderanno un sanguinoso viaggio che li condurrà faccia a faccia con coloro che gli hanno fatto del male.

Le opere più recenti di Miike faticano sempre ad arrivare in Italia, con uno dei suoi ultimi lavori, Yakuza Apocalypse, uscito da noi direttamente in home video grazie a Midnight Factory.

Blade of the Immortal arriverà negli Stati Uniti il 3 novembre, dopo essere passato per il Fantastic Fest di Austin. Scritto e diretto da Takashi Miike, il film vede un cast composto da Takuya Kimura, Hana Sugisaki, Sôta Fukushi, Ebizô Ichikawa, Min Tanaka e Tsutomu Yamazaki.