BlackBerry: trailer e data d’uscita del biopic sull’ascesa e caduta del popolare palmare

Il film è basato sul bestseller “Losing the Signal: The Untold Story Behind the Extraordinary Rise and Spectacular Fall of BlackBerry” scritto da Jacquie McNish & Sean Silcoff.

La Eagle Pictures ha rilasciato il trailer ufficiale di BlackBerry, biopic a tinte comedy diretto dal regista indipendente canadese Matt Johnson, al suo terzo lungometraggio dopo The Dirties e Operazione Avalanche. Il film racconta il notevole successo e la storia della caduta della società canadese Research in Motion (conosciuta come RIM) – creatori del popolare dispositivo palmare. La data d’uscita è prevista per il prossimo 16 novembre.

Trama e trailer di BlackBerry

BlackBerry; cinematographe.it

Due imprenditori male assortiti – l’innovatore secchione Mike Lazaridis e l’uomo d’affari spietato Jim Balsillie – hanno unito le forze in un’impresa che sarebbe diventata un successo mondiale in poco più di un decennio. Il dispositivo che uno ha inventato e l’altro venduto è stato il BlackBerry, un cellulare avvincente che ha cambiato il modo in cui il mondo lavora, gioca e comunica. Ma proprio mentre BlackBerry stava raggiungendo nuove vette, ha anche iniziato a perdersi nella nebbia delle guerre degli smartphone, dell’indecisione del management e delle distrazioni esterne, portando infine al fallimento di una delle iniziative di maggior successo nella storia del mondo della tecnologia e degli affari.

BlackBerry vanta un cast corale che comprende Jay Baruchel (This Is The End, Molto incinta), Glenn Howerton (C’è sempre il sole a Philadelphia, A.P. Bio), Cary Elwes (Mission: Impossible – Dead Reckoning, Saw), Saul Rubinek (Hunters, True Romance), Rich Sommer (Il diavolo veste Prada, Mad Men), Martin Donovan (Tenet, Big Little Lies), Michael Ironside (Total Recall, Scanners) e Matt Johnson (The Dirties, Operazione Avalanche)