Birds of Paradise: il primo trailer è drammatico ed intenso

Il lungometraggio, ispirato al romanzo Bright Burning Stars di A.K. Small, vede come protagoniste Diana Silvers, Kristine Froseth e Jacqueline Bisset.

Da leggere

Nastri D’Argento 2021: Petra, Romulus e Il Commissario Ricciardi sono le serie dell’anno

In occasione della prima edizione dei Nastri D'argento Grandi Serie Internazionali, il premio serie dell'anno è stato assegnato a...

The Boys: la serie fa ironia sugli Emmy pubblicando la versione Vought di celebri show

Tramite il profile Twitter di Vought, l'immaginaria corporation presente in The Boys, sono state presentate le nomination ai Supies...

Ciro Priello: la sua imitazione di Stash dei The Kolors manda i fan in visibilio [VIDEO]

Ha vinto la prima edizione di LOL - Chi ride è fuori, e ora è pronto a togliersi altre...

Birds of Paradise debutta su Amazon Prime Video il 24 settembre 2021

Birds of Paradise è il nuovo lungometraggio distribuito da Amazon Prime Video, colosso del mondo dello streaming, con la regia di Sarah Adina Smith (Looking for Alaska, Hanna) che ha firmato anche la sceneggiatura, adattamento del romanzo Bright Burning Stars di A.K. Small sul mondo della danza. L’opera, che vede come protagoniste le attrici Diana Silvers, Kristine Froseth e Jacqueline Bisset, arriva a breve sul device sopracitato, saltando completamente la sala, come molti altri titoli che hanno subito diversi rallentamenti distributivi nei cinema a causa della pandemia.

È arrivato da poco, tramite un comunicato stampa ufficiale, il primo trailer di Birds of Paradise che potete vedere qui sopra o direttamente sul canale YouTube di Amazon Prime Video Italia. All’interno del filmato possiamo assistere ad alcune battute della pellicola che, per come si approccia al mondo del ballo, ricorda un pochino Il cigno nero di Darren Aronofsky, dove però la materia era trattata con ancora cupezza e ossessione. In ogni caso si avverte molta tensione e dramma che scaturiscono non solo dagli eventi veri e propri della realizzazione, ma anche dagli stessi personaggi presentati, colpiti da un particolare tormento interiore. Di seguito la sinossi così come è riportata dal comunicato.

Kate Sanders viene dalla Virginia ed è un’aspirante ballerina talentuosa e ambiziosa con modi da maschiaccio, che, avendo un basso reddito, riceve una borsa di studio per frequentare una prestigiosa scuola di danza classica a Parigi, in Francia. All’arrivo presso la durissima scuola di fama internazionale, la sua sicurezza e forza emotiva sono messe alla prova da una bella e misteriosa compagna di corso, Marine Durand, il cui fratello (e partner di danza) si è da poco suicidato. Nonostante all’inizio il rapporto tra Kate e Marine sia conflittuale, evolverà poi in un legame competitivo carico di emozioni e minacciato da bugie, risvegli sessuali e, infine, rivelazioni emozionanti, mentre le due ragazze metteranno in gioco ogni cosa per riuscire a vincere il premio più ambito della scuola: un contratto per entrare a far parte del corpo di ballo dell’Opéra di Parigi.

Birds of Paradise è prodotto da Amazon Studios, Anonymous Content e Everything is Everything con un cast composto anche da Caroline Goodall nel ruolo di Celine Durand, Nassim Lyes nella parte di Jamal, Roger Barclay che incarna Lucien Durand e molti altri. La pellicola è disponibile su Amazon Prime Video dal 24 settembre 2021.

Leggi anche Birds of Paradise: svelata la data di lancio su Amazon Prime Video

Ultime notizie

Nastri D’Argento 2021: Petra, Romulus e Il Commissario Ricciardi sono le serie dell’anno

In occasione della prima edizione dei Nastri D'argento Grandi Serie Internazionali, il premio serie dell'anno è stato assegnato a...

Articoli correlati