Birds of Paradise: svelata la data di lancio su Amazon Prime Video

La pellicola è scritta e diretta da Sarah Adina Smith

Birds of Paradise è basato sul romanzo Bright Burning Stars di A.K. Small

Birds of Paradise è il nuovo lungometraggio scritto e diretto da Sarah Adina Smith (The Midnight Swim, Looking for Alaska) che arriverà su Amazon Prime Video a breve. La realizzazione, che vede come protagonista un aspirante ballerina talentuosa, è ispirata al romanzo Bright Burning Stars di A.K. Small, uscito due anni fa e divenuto in poco tempo un libro particolarmente apprezzato. Fino ad ora sapevamo poco della pellicola, ma per fortuna, tramite un comunicato stampa, abbiamo ricevuto di recente delle interessanti informazioni in merito.

Abbiamo infatti scoperto quando Birds of Paradise sarà distribuito su Amazon Prime Video, ovvero il 24 settembre di quest’anno, oltre alle prime immagini del film. Le foto in questione, che trovate qui sopra, mostrano alcuni dei personaggi centrali della pellicola sia nella vita privata che intenti a danzare. Di seguito trovate la sinossi ufficiale del lungometraggio.

Kate Sanders viene dalla Virginia ed è un’aspirante ballerina talentuosa e ambiziosa con modi da maschiaccio, che, avendo un basso reddito, riceve una borsa di studio per frequentare una prestigiosa scuola di danza classica a Parigi, in Francia. All’arrivo presso la durissima scuola di fama internazionale, la sua sicurezza e forza emotiva sono messe alla prova da una bella e misteriosa compagna di corso, Marine Durand, il cui fratello (e partner di danza) si è suicidato di recente. Nonostante all’inizio il rapporto tra Kate e Marine sia conflittuale, evolverà poi in un legame competitivo carico di emozioni e minacciato da bugie, risvegli sessuali e, infine, rivelazioni emozionanti, mentre le due ragazze metteranno in gioco ogni cosa per riuscire a vincere il premio più ambito della scuola: un contratto per entrare a far parte del corpo di ballo dell’Opéra di Parigi.

Birds of Paradise, prodotto da Anonymous Content e Everything is Everyting, vede un cast composto da Kristine Froseth nel ruolo di Marine, Diana Silvers nella parte di Kate e molti altri divi.

Leggi anche Cercando Alaska: guida al cast e ai personaggi della miniserie Sky