Berlin Falling: trama, trailer e cast del thriller diretto da Ken Duken

Un uomo comune si imbatte in una situazione più grande di lui, dopo aver compiuto una buona azione.

Si profila come un thriller psicologico sulle tensioni e le contraddizioni della società contemporanea il film Berlin Falling, in onda questa sera su Rai 4 a partire dalle ore 21.20. Al suo secondo lungometraggio da regista, Ken Duken tenta di creare un’atmosfera basata su tensione e mistero. Supportato da un’atmosfera di inquietudine e da una colonna sonora incalzante, scava nella natura umana e nelle sue zone d’ombra. Senza facili moralismi, affronta temi quali la fiducia, il tradimento, la vendetta e il senso di colpa. Andiamo a scoprire la trama (senza incorrere in spoiler), il trailer e la squadra degli attori principali, con tanto di ruolo portato in scena.

La trama, il trailer e il cast di Berlin Falling

Berlin Falling trama trailer cast - Cinematographe.it

Frank è un uomo tranquillo e ordinario in Berlin Falling. Ma la vita, a volte, ti pone dinanzi a sfide che nemmeno ti immagini, capaci di portarti al di fuori della tua comfort zone. E così è, nel momento in cui decide di concedere un passaggio all’autostoppista Andreas. Un atto di pura gentilezza, minato da un temibile segreto scoperto durante il viaggio.

Berlin Falling trama trailer cast - Cinematographe.it

Nello zaino del passeggero spunta un dettaglio inquietante, ragion per cui il protagoniste deve confrontarsi con un lato oscuro della realtà inimmaginabile. Di seguito, condividiamo il trailer rilasciato in prossimità dell’approdo:

Berlin Falling, ambientato a Berlino, vede il regista Ken Duken calarsi pure nei panni di Andreas, un personaggio misterioso e magnetico, il cui fascino pericolo promette di conferire parecchio pathos alle scene. Per quanto riguarda il personaggio di Frank, lo impersona Tom Wlaschiha, salito all’attenzione del grande pubblico attraverso la parte di Jaqen H’ghar nella serie TV Il trono di spade. Egli impersona un uomo comune, invischiato in una situazione straordinaria. Completano il cast: Kida Khodr Ramadan, Amelie Plaas-Link e Marisa Leonie Bach.

Leggi anche The Dead Don’t Hurt: il trailer del western diretto e con protagonista Viggo Mortensen