Beau is Afraid: il trailer è un viaggio psichedelico [VIDEO]

Il nuovo film di Ari Aster vede Joaquin Phoenix come protagonista.

Beau is Afraid è senza dubbio uno dei progetti cinematografici più misteriosi di quest’anno: la pellicola, che segna il ritorno sul grande schermo di Ari Aster dopo Midsommar – Il villaggio dei dannati (2019), da quel poco che abbiamo visto sembra essere un titolo molto diverso dal solito repertorio del cineasta americano che fino ad ora ci ha abituato a dei classici horror. Al gusto orrorifico, infatti, questa nuova creatura dell’autore sembra unire anche un’atmosfera più ironica e demenziale che dà un tocco decisamente molto fresco e innovativo. Un lungometraggio che si è fatto conoscere nelle ultime settimane con dei particolari poster.

Beau is Afraid - Cinematographe

Beau is Afraid non ha ancora una data di uscita ufficiale per l’Italia

Tali locandine di Beau is Afraid, infatti, mostrano l’attore protagonista della pellicola, Joaquin Phoenix (Joker, Il gladiatore) in diverse fasi della sua vita quasi come se l’intero progetto mostrasse proprio la crescita del protagonista. Detto questo, il recente trailer pubblicato sul canale YouTube ufficiale di A24, che nel dettaglio si occupa della distribuzione del film, è un tripudio psichedelico in cui si intuisce che gran parte della storia del personaggio principale riguarda un viaggio nella sua mente contorta e allucinatoria. Per il resto non è molto chiara la direzione intrapresa dal cineasta che sicuramente, come già accaduto con gli altri suoi lavori, si è divertito a lavorare di fantasia.

Vi ricordiamo che Beau is Afraid arriverà negli Stati Uniti ad aprile 2023 mentre non ha ancora una data di uscita ufficiale per il mercato italiano. La realizzazione, prodotta dalla stessa A24 in associazione con Square Peg con regia e scrittura dello stesso Aster, vede un cast composto anche da Nathan Lane nei panni di Roger, Patti LuPone, Amy Ryan nel ruolo di Grace, Kylie Rogers che incarna Toni, Michael Gandolfini, Richard Kind e molti altri ancora.

Leggi anche Beau is Afraid: un misterioso poster ripercorre la vita di Joaquin Phoenix [FOTO]

Articoli correlati