Beau is Afraid: un misterioso poster ripercorre la vita di Joaquin Phoenix [FOTO]

Ari Aster torna in grande spolvero con un horror che si ibrida con la commedia.

Beau is Afraid è decisamente uno dei progetti più interessanti in arrivo: il lungometraggio, infatti, vede nuovamente alla macchina da presta Ari Aster, apprezzato cineasta americano che, nonostante abbia all’attivo solo due film, sia Hereditary – Le radici del male (2018) che Midsommar (2019) hanno saputo rileggere il genere horror con intelligenza e sapienza. Proprio per questo motivo l’hype dietro questo nuovo film è decisamente altissimo anche perché il film-maker si è leggermente staccato dal genere orrorifico per ibridarlo con la commedia. In realtà del titolo non sappiamo pressoché nulla se non qualche informazione sparsa sul possibile contenuto che vedremo all’interno.

Beau is Afraid - Cinematographe

Beau is Afraid ibrida l’horror con la commedia

Sembra che in Beau is Afraid sarà centrale la storia di un misterioso impiegato di mezz’età e ciò, a quanto pare, potrebbe collegarsi ad un precedente cortometraggio Aster anche se ad ora non ne abbiamo la certezza. L’unica cosa che stanno facendo fede in questi giorni sono i poster rilasciati della realizzazione, che inizialmente hanno mostrato un enigmatico ragazzino e il nome di Joaquin Phoenix che serpeggiava in alto. Stavolta, però, grazie al profilo Twitter di A24, che si occupa della produzione e distribuzione del film, possiamo vedere, per certi versi, il quadro completo.

Nella locandina di Beau Is Afraid, infatti, si può notare come centrale sia la partecipazione di Phoenix (Il gladiatore, Joker) stesso che per l’appunto sarà invecchiato e (con un altro attore) ringiovanito così da mostrare la sua vita su schermo. Chissà se vedremo salti temporali o un altro tipo di narrazione, ma sicuramente, conoscendo il regista, ne vedremo delle belle. Ad ogni modo il lungometraggio dovrebbe arrivare ad aprile 2023 e infatti martedì prossimo sarà mostrato il primo trailer.

Leggi anche Beau is Afraid: il premio Oscar Joaquin Phoenix protagonista del film horror