Idris Elba

Studiocanal ha appena diffuso l’adrenalinico trailer del thriller d’azione Bastille Day, il nuovo film diretto da James Watkins e Jill Gagé, sceneggiato da Andrew BaldwinNel trailer vediamo collaborare Idris Elba (Beasts of No Nation) e Richard Madden (Il Trono di Spade), che interpretano rispettivamente un agente operativo della CIA e un borseggiatore americano che vive a Parigi. I due dovranno, insieme, salvare la capitale francese.

Bastille Day: Idris Elba combatte per salvare Parigi nel nuovo trailer

Da quanto possiamo vedere nel trailer, il film è incentrato sul parallelismo con gli avvenimenti storici accaduti a Parigi martedì 14 luglio 1789 con la presa della Bastiglia (simbolo dell’Ancien Régime) da parte dei cittadini parigini, un evento cruciale della rivoluzione francese. L’opera sembrerebbe avere un carattere rivoluzionario e anarchico, uno stile che ricorda molto da vicino V per Vendetta, il film del 2005 diretto da James McTeigue, basato sull’omonima graphic novel di Alan Moore e David Lloyd.

Dopo che il personaggio di Madden ruba inconsapevolmente una borsa che contiene una bomba, finisce per lavorare con Elba, il quale è deciso ad andare contro gli ordini del Central Intelligence Agency per cercare di scoprire un enorme complotto all’interno delle forze di polizia e per fermare un attacco terroristico nella capitale francese.
Bastille Day, interpretato anche da Kelly Reilly (True Detective, stagione 2), non ha ancora una data di uscita negli Stati Uniti, e le date d’uscita europee sono slittate sulla scia degli attacchi terroristici dello scorso novembre a Parigi.
Il film arriverà nel Regno Unito il 22 aprile e in Francia il 13 luglio, invece non si conosce ancora la data d’uscita della pellicola in Italia.

Cosa ne pensate di questo trailer? Fatecelo sapere e continuate a seguirci per saperne di più!

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto