Barriere: il primo teaser trailer italiano del film di e con Denzel Washington
Svelato il primo teaser trailer di Barriere, il film diretto e interpretato da Denzel Washington, con Viola Davis, tratto dall’opera teatrale vincitrice del premio Pulitzer.
Barriere (il cui titolo originale è Fences) è l’adattamento cinematografico dell’omonima opera teatrale di August Wilson del 1983, che l’autore ha cercato di portare sul grande schermo svariate volte, non riuscendo mai nell’impresa, anche a causa della sua insistenza e irremovibilità su un punto: il regista doveva essere un afroamericano.
Nel 2013, quando Denzel Washington ha espresso la sua volontà di dirigere e interpretare l’adattamento dell’opera, si è finalmente aperto uno spiraglio nella speranza di Wilson, che servirà da produttore del film Barriere insieme a Scott Rudin.
Accanto a Denzel Washington (I magnifici 7, Grido di libertà, Malcolm X, Philadelphia e Hurricane – Il grido dell’innocenza) ci sarà Viola Davis. I due attori hanno interpretato i personaggi di Barriere anche nel revival del 2010 dell’opera teatrale, aggiudicandosi il Tony Award.
Nel cast anche gli attori Mykelti Williamson, Saniyya Sidney, Russell Hornsby, Stephen Henderson e Jovan Adepo.
Barriere (Fences) sarà distribuito nelle sale italiane a partire dal 25 dicembre 2016.
Sinossi
Barriere è diretto da Denzel Washington, basato su una sceneggiatura di August Wilson, ispirato all’opera dello stesso Wilson vincitrice del premio Pulitzer e del Tony Award. Il film sarà interpretato da Denzel Washington, Viola Davis, Jovan Adepo, Stephen McKinley Henderson, Russell Hornsby, Mykelti Williamson e Saniyya Sydney. Il film è prodotto da Denzel Washington, Todd Black e Scott Rudin.