Bang Bank: trailer e data d’uscita della nuova commedia del trio napoletano I Ditelo Voi

Annunciata la nuova commedia del trio napoletano I Ditelo Voi: ecco il trailer e la data d'uscita di Bang Bank, disponibile solo su Prime Video.

Dopo Horror ComedyTre Uomini e un Fantasma, I Ditelo Voi – Il trio comico napoletano composto da Francesco De Fraia, Domenico Manfredi e Raffaele Ferrante – sono pronti a far divertire gli italiani con una nuova commedia, intitolata Bang Bank. Tratto dall’omonimo spettacolo teatrale e scritto e diretto dagli stessi I Ditelo Voi, il film sarà disponibile su Prime Video dal prossimo 3 gennaio.

La trama di Bang Bank

Bang Bank; cinematographe.it

Un gruppo di ostaggi è tenuto sotto tiro dal malvivente O’Micione, armato di kalashnikov ed imbottito di esplosivi, in una banca del Centro Direzionale. All’esterno dell’edificio, la polizia è pronta ad intervenire. Il goffo tentativo di rapina del delinquente è fallito, ma egli non ha comunque intenzione di arrendersi. Se entro pochi minuti non gli daranno un’auto per scappare col malloppo, ucciderà uno dei prigionieri. Dopo aver liberato alcuni ostaggi, nell’edificio sono rimasti un morigerato bancario prossimo alla paternità e un aspirante imprenditore non molto perspicace. Sarà proprio quest’ultimo a proporre a Micione un’idea talmente assurda da poter funzionare: se dividerà la refurtiva con lui ed il bancario – 3 milioni di euro tondi tondi – entrambi gli reggeranno il gioco fino a quando riuscirà a fuggire. Così, con gli ostaggi trasformati in complici, Micione si prepara ad introdursi negli angusti sotterranei che lo condurranno alla fuga. Per farlo, si libera sbrigativamente del giubbetto, innescando il timer collegato agli esplosivi. L’esplosione provocherà il crollo dell’edificio: miracolosamente, però, i tre si risveglieranno illesi tra le macerie. L’arrivo di Amanda, la parapsicologa incinta, moglie del bancario, svelerà una sconvolgente verità che cambierà per sempre le loro prospettive sulla vita.

Bang Bank rappresenta l’ultimo capitolo di un progetto ambizioso, una sorta di panoramica in tre spettacoli teatrali sulla contaminazione di generi. Dopo esserci cimentati con la Black Comedy e l’Horror, ci è sembrato naturale puntare il nostro sguardo surreal-popolare su un genere capace di offrire numerosi spunti su temi sociali e inesauribili situazioni esilaranti: l’Heist Movie. Dopo averne testato il potenziale drammaturgico e comico sulle tavole del palcoscenico, abbiamo deciso di lavorare all’adattamento cinematografico, forti dell’ottimo riscontro di pubblico ricevuto dal nostro precedente film, “Tre uomini e un fantasma”, si legge nelle note di regia. Bang Bank vede nel cast anche Martina Stella, Antonella Morea, Mario Porfito, Pasqualina Sanna, Fabio Cocifoglia e Giuseppe Mastrocinque.