Avatar: La via dell’acqua: rilasciato il monumentale final trailer del film!

Avatar: La via dell'acqua sarà al cinema dal 14 dicembre.

L’attesa è quasi finita. Dopo quasi tredici anni dall’uscita del primo capitolo, James Cameron è pronto a mostrare al pubblico il sequel di Avatar – nelle intenzioni del regista l’epopea dovrebbe comporsi di cinque film. Avatar: La via dell’acqua sarà infatti nelle sale italiane dal 14 dicembre e in quelle americane dal 16 e, in occasione dell’apertura ufficiale delle prevendite, è stato rilasciato il monumentale final trailer.

Avatar: La via dell’acqua – le date delle prime anteprime mondiali

Avatar 2 trailer - Cinematographe.it

Il final trailer, che amplia quanto mostrato nelle clip precedenti, riporta finalmente gli spettatori su Pandora, mostrando la famiglia di Jake e Neytiri, i quali hanno avuto tre figli – Neteyam, Lo’ak e Tuktirey – ed adottato un’adolescente, Kiri. Il trailer, però, non è l’unica novità inerente al film che è stata annunciata in queste ore. Disney ha infatti condiviso anche la lineup delle prime quattro première di Avatar – La via dell’acqua. Il tour di anteprime comincerà infatti a Londra, dove si terrà la première mondiale il 6 dicembre, e proseguirà a Seul (9 dicembre), Tokyo (10 dicembre) e a Los Angeles (12 dicembre).

In occasione dell’ormai imminente uscita del sequel, Avatar è inoltre tornato disponibile in streaming su Disney+, anche se attualmente non è stata rilasciata la versione 4k del film. Una visione prima di recarsi al cinema è dunque d’obbligo, dal momento che le trame delle due pellicole sono strettamente collegate, come si evince anche dalla sinossi ufficiale di Avatar – La via dell’acqua:

Jake vive felicemente la sua vita insieme a Neytiri ma Pandora nasconde ancora numerosi misteri. In veste di patriarca si ritroverà a dover combattere una dura guerra contro gli umani.

Avatar – La via dell’acqua avrà l’incredibile durata di 3 ore e 12 minuti. Un minutaggio che permetterà una programmazione limitata della pellicola, anche se al cinema in quella settimana non è previsto il rilascio di grandi competitor. Vista la (quasi) totale assenza di commedie natalizie, gli unici film attesi in quel periodo sono infatti Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio e il (già) capolavoro di Spielberg The Fabelmans, destinati però ad un altro tipo di pubblico.

Leggi anche James Cameron e la discussione con la Fox per la durata di Avatar

Articoli correlati