Charlize Theron è tornata alla carica nell’ultimo film da lei interpretato, Atomica Bionda. Non è una novità il suo eclettismo cinematografico. L’attrice ha attraversato generi molto diversi tra loro, passando per i film drammatici, romantici, le commedie, fino ad arrivare ai film d’avventura, d’azione e thriller.

Atomica Bionda, film diretto da David Leitch e scritto da Kurt Johnstad, è basato sulla graphic novel di Oni Press scritta da Antony Johnston e illustrata da Sam Hart. La pellicola debutterà nelle sale il 28 luglio e sarà presentata in anteprima al prossimo SXSW Film Festival domenica 12 marzo.

Nel film Charlize Theron veste i panni di Lorraine Broughton, una spia professionista dell’MI6, che è stata mandata a Berlino per annientare un gruppo di spie senza pietà, che ha già ucciso un agente sotto copertura per dei motivi ignoti.

Atomica Bionda: Charlize Theron è sexy e pericolosa più che mai nel primo trailer italiano

L’attrice, anni prima, aveva acquistato i diritti della storia, ecco perché:

Non ho mai trovato un personaggio come lei. Non si scusa per niente. L’abbiamo resa forte ed esuberante. È sfacciata e provocante“.

Leitch e l’attrice non sono estranei ai film d’azione, anche se la Theron si è dovuta sottoporre a un allenamento impegnativo per interpretare la parte. Di seguito le parole che Leitch ha speso nei confronti della professionalità dell’attrice:

È rigenerante trovare un attore che riesce a resistere così a lungo, per memorizzare le parti, imparare la coreografia, rimanere nel personaggio e trasmettere allo spettatore una particolare interpretazione e il relativo stato d’animo“.

Nel cast del film troviamo anche John Goodman, Toby JonesSofia Boutella Eddie Marsan.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto