As bestas – La terra della discordia: trama, trailer, cast e storia vera del film di Rodrigo Sorogoyen

Ispirato a fatti realmente accaduti, As bestas è un film dalle atmosfere disturbanti: lo propone stasera Rai 4.

La tavola è apparecchiata per il pubblico di Rai 4: questa sera, a partire dalle ore 21.20, la rete del servizio pubblico trasmetterà un thriller, lo spagnolo As bestas – La terra della discordia. Alla regia figura un’autentica garanzia per gli amanti delle pellicole iberiche quale Rodrigo Sorogoyen, ritenuto uno dei maestri del cinema sulla scena nazionale.

Il lungometraggio è stato accolto da un’ovazione sia dal pubblico sia dalla critica, valsa 17 candidature ai Premi Goya, di cui 9 aggiudicati. Inoltre, gli è stato conferito il César in qualità di miglior film straniero.

La trama, il trailer, il cast e la storia vera di As bestas – La terra della discordia

As bestas trama trailer cast storia vera - Cinematographe.it

As bestas – La terra della discordia vede come protagonisti Antoine e Olga, una coppia che assume la decisione di lasciare la Francia e cambiare vita, trasferendosi in un piccolo villaggio della Galizia. Da tempo cullavano l’idea di lasciarsi il passato alle spalle e l’opportunità di ristrutturare una casa in rovina, conducendo una vita tranquilla, a stretto contatto con la natura, li stuzzica.

As bestas trama trailer cast storia vera - Cinematographe.it

Tuttavia, i piani vengono rovinati dai nuovi vicini, i fratelli Anta, due uomini possessivi e violenti, che fanno subito loro capire di non essere i benvenuti. Di seguito, riportiamo il trailer di As Bestas, rilasciato in prossimità dell’arrivo nelle sale cinematografico, risalente al 2022:

I volti principali di As bestas – La terra della discordia sono Denis Ménochet e Marina Foïs, chiamati a interpretare Antoine e Olga. I fratelli Anta e Lorenzo sono, invece, portati rispettivamente in scena da Luis Zahera e Diego Anido. Completano il cast Marie Colombier, nella parte di Cécile, e José Manuel Fernández Blanco, in quello di Pepiño.

La sceneggiatura si ispira alla tragica scomparsa di un uomo olandese, Martin Verfondern, e sua moglie, Marga, uccisi da due fratelli del loro villaggio in seguito ad alcune controversie.

Leggi anche As Bestas – La terra della discordia: recensione del film di Rodrigo Sorogoyen