Artemis Fowl: il nuovo trailer rivela la data d’uscita su Disney+

Il nuovo trailer di Artemis Fowl rivela che il film fantasy diretto da Kenneth Branagh arriverà il 12 giugno sul servizio streaming Disney+.

Il film fantasy di Kenneth Branagh arriverà su Disney+ il 12 giugno

La Disney ha annunciato che il film fantasy Artemis Fowl debutterà direttamente in streaming su Disney+, senza passare per le sale cinematografiche. Nonostante il grosso budget del film, la Casa di Topolino deve aver fiutato “pericoloso di flop” al botteghino ed è corsa ai ripari, anche in vista della crisi che conseguirà questo periodo storico. Il nuovo trailer rivela che il film di Kenneth Branagh arriverà il 12 giugno. Era previsto per l’arrivo in sala il 27 maggio 2020.

Basato sulla serie letteraria di Eoin Colfer, il film è stato adattato per il grande schermo da Conor McPherson. Artemis Fowl II è un giovane genio criminale, disposto a usare il mondo magico per ampliare enormemente le risorse a sua disposizione. Mentre esplora questo mondo nascosto, Fowl usa il reame come un mezzo per capire cos’è successo al padre scomparso. Nel film troveremo un mix di fantascienza, spionaggio, ed elementi fantasy.

Ferdia Shaw interpreta il protagonista, mentre Lara McDonnell (LoveScrivimi ancora) interpreta il Capitano Holly Short, un energico, e vivace elfo, che viene rapito da Artemis per un riscatto. Judi Dench sarà il Comandante Root, leader della divisione di ricognizione del LEPrecon, la polizia delle fate, Josh Gad interpreterà Mulch Diggums, un nano cleptomane, che tenta di salvare Holly. Nonso Anozie vestirà i panni della guardia del corpo della Famiglia Fowl, di nome Butler, e Tamara Smart (Una strega imbranata) interpreterà la nipote di Butler, Juliet. Miranda Raison (Assassinio sull’Orient Express) sarà la madre di Artemis, Angeline.