Arrival: trama, trailer e cast del film di Denis Villeneuve con Amy Adams

Arrival è basato sul racconto Storia della tua vita di Ted Chiang: ecco trama, trailer e cast del film con Amy Adams e Jeremy Renner!

Presentato in concorso alla 73ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, Arrival è un film di fantascienza diretto da Denis Villeneuve e basato sul racconto Storia della tua vita, incluso nell’antologia di racconti Storie della tua vita (Stories of Your Life and Others) di Ted Chiang.

La trama, il trailer e il cast del film Arrival

Quando dodici navicelle aliene atterrano sulla Terra, Louise Banks (Amy Adams), linguista di fama mondiale, e madre di una figlia morta prematuramente, viene reclutata dal governo degli Stati Uniti. Il suo compito, insieme a quello di altri studiosi, fra cui  il fisico teorico Ian Donnelly (Jeremy Renner), è quello di stabilire un contatto con gli extraterrestri. L’incarico però si rivelerà più difficile del previsto, soprattutto quando creare un dialogo con gli alieni diventerà complicato e le potenze mondiali decideranno di dichiarare guerra a chi non riescono a comprendere.

Il film di fantascienza Arrival vede nel cast anche il Premio Oscar Forest Whitaker nel ruolo del colonnello G T Weber, Michael Stuhlbarg nel ruolo dell’agente David Halpern, Tzi Ma nei panni del generale Shang, Mark O’Brien nei panni del capitano Marks e Frank Schorpion nel ruolo del Dr. Kettler.

Leggi anche La recensione del film