Arrival: il primo trailer del nuovo film sci-fi con Amy Adams

Paramount Pictures ha diffuso, in data odierna, le prime immagini ufficiali ed il teaser trailer di Arrival, il nuovo film sci-fi diretto da Denis Villeneuve e che verrà presentato in concorso alla 73 Mostra del Cinema di Venezia, il prossimo settembre.

Il film è ispirato al romanzo Story of Your Life scritto da Ted Chiang nel 1998 e sceneggiato da Eric Heisserer. Protagonista della pellicola è Amy Adams, nei panni della dottoressa Louise Banks, un’esperta linguista che viene assunta dall’esercito per scoprire se gli alieni recentemente arrivati sulla Terra sono una minaccia oppure no. Insieme all’attrice anche Jeremy Renner, nei panni di un fisico.

Arrival: il trailer del nuovo film con Amy Adams

Jeremy Renner ha così commentato il suo coinvolgimento nella pellicola: “Non ho mai interpretato la parte di un genio, fino ad ora. Era una sfida che volevo accettare e l’approccio realistico del film, nonostante il tema, mi ha convinto a farne parte”.

L’attore ha poi concluso parlando del tono del film e comparandolo ai lavori di Spielberg e Kubrick piuttosto che definirlo il classico film di alieni con grandi esplosioni alla Michael Bay: “Se sei un genitore che andrà a vedere questa pellicola, ti colpirà dal punto di vista emotivo. C’è molta tensione ed elementi da vero thriller. Sarà un film molto introspettivo che farà riflettere”.

Dopo l’anteprima veneziana, il film arriverà nei cinema americani il prossimo 11 novembre.

arrival-jeremy-renner

arrival-amy-adams