Apollo 11: il trailer del documentario di Todd Douglas

Attraverso filmati inediti, Todd Douglas racconta la missione che per la prima volta portò l'uomo sulla Luna, con il documentario Apollo 11. Scopriamo tutti i dettagli con il trailer!

Con Apollo 11 il regista Todd Douglas racconta l’incredibile e epica missione che portò Neil Armstrong e Buzz Aldrin per la prima volta sulla Luna

Nell’anno in cui nelle nostre sale ha riscosso un enorme successo Il Primo Uomo, il film di Damien Chazelle con Ryan Gosling nei panni dell’astronauta Neil Armstrong, arriva sui nostri schermi anche Apollo 11. Diretto da Todd Douglas, il documentario racconterà le fasi di preparazione, il decollo e il celebre “piccolo passo per l’uomo ma grande passo per l’umanità” che Neil Armstrong compì sul suolo lunare.

Attraverso immagini inedite e restaurate in alta definizione, il documentario di Douglas celebra uno degli eventi più importanti e epici della storia contemporanea, avvenuto esattamente 50 anni fa. Il film viene descritto infatti come “un evento cinematografico prodotto in 50 anni“, che per la prima volta presenterà dei filmati in grande formato mai visti primi, pronti per documentare uno dei più grandi successi dell’umanità.

Il progetto di Apollo 11 si basa sul ritrovamento di alcuni filmati e registrazioni audio inedite, rinvenute di recente da un archivista del NARA, la National Archives and Records Administration. Il regista Todd Douglas ha deciso di digitalizzare tutto il materiale, unendolo a quello registrato dai MGM Studios. Durante il periodo di preparazione della missione infatti, furono proprio gli Studios ad ottenere il permesso di girare un filmato che documentasse la straordinaria impresa, che portò alla creazione del documentario Moonwalk One di Theo Kamecke.

Douglas, attraverso le immagini inedite e quelle girate dallo stesso Kameche, ha dato vita ad un progetto inedito, pronto per coinvolgere profondamente il pubblico. Il documentario infatti non solo racconta tutte le fasi che portarono al completamento della missione e al viaggio di ritorno degli astronauti, ma offre un ritratto anche di tutte quelle persone che accorsero per assistere al lancio, con dei primi piani inediti sugli sguardi sognanti degli spettatori e degli addetti ai lavori presenti nella sala di controllo.

Apollo 11 è stato presentato per la prima lo scorso 24 gennaio al Sundance Film Festival, riscuotendo un enorme successo di pubblico e critica.