American Woman (2018): trama, trailer e cast dell’intenso film drammatico con Sienna Miller

Il dramma American Womanè ambientato nel 1998, in una piccola città della Pennsylvania: ecco trama, trailer e cast del film!

Diretto da Jake Scott (Oasis Knebworth 1996, Welcome to the Rileys) e scritto da Brad Ingelsby (L’amico del cuore, Tornare a vincere). American Woman è un film drammatico del 2018 con protagonista l’attrice britannica Sienna Miller.

La trama, il trailer e il cast del film American Woman

American Woman - Cinematographe

American Woman è ambientato, nel 1998, in particolare in una piccola cittadina rurale della Pennsylvania, a nord-est degli Stati Uniti, e vede come protagonista Debra Callahan, una giovane madre con una figlia adolescente, Bridget che ha da poco dato alla luce un bambino. Improvvisamente, però, la giovane scompare improvvisamente, mentre sta tornando a casa e subito la madre viene invasa dal dolore e dalla disperazione. La donna ora sa che deve prendersi cura del piccolo nipotino e, durante il film, per 11 anni, osserviamo come Debra, tra una difficoltà e l’altra, cerca di far crescere il bambino, un percorso necessario, ma comunque al tempo stesso doloroso.

American Woman vede nel cast anche Christina Hendricks (The Neon Demon, Dark Places – Nei luoghi oscuri, Mad Men) nel ruolo di Katherine, Aaron Paul (Breaking Bad, Mission: Impossible III, Fathers & Daughters) nei panni di Chris, Will Sasso (Quello che non ti uccide, Dangerous Game: The Legacy Murders, Southland Tales – Così finisce il mondo) nei panni di Terry, Amy Madigan (Antlers – Spirito insaziabile, L’eccezione alla regola) nel ruolo di Peggy, Sky Ferreira (Lord of Chaos, Elvis & Nixon, Baby Driver – Il genio della fuga) nei panni di Bridget e infine Pat Healy (The Post, Bad Education) nei panni di Ray.