Amanda: trailer e data d’uscita del film con Benedetta Porcaroli

Amanda è l'originale opera prima di Carolina Cavalli.

Amanda – originale opera prima di Carolina Cavalli – sarà presentato in anteprima, in concorso, nella sezione Orizzonti Extra del 79° Festival di Venezia. La pellicola – selezionata anche dal Toronto International Film Festival 2022 – sarà poi nelle sale italiane a partire dal 13 ottobre. In occasione dell’imminente rilascio, è stato diffuso il trailer ufficiale della pellicola, che mostra la sua irresistibile protagonista – interpretata da Benedetta Porcaroli – , già immortalata nel poster condiviso dopo l’annuncio della presenza del film a Venezia.

Amanda – trailer e trama dell’opera prima di Carolina Cavalli

Al centro di Amanda vi è la storia di una giovane ragazza, decisa a cambiare radicalmente la sua vita: “Da che si ricorda Amanda, 24 anni, non ha mai avuto amici. È la cosa che desidera di più. Quando scopre che da neonate lei e Rebecca passavano un sacco di tempo insieme, Amanda sceglie la sua nuova missione: convincerla che sono ancora migliori amiche.” A prestare corpo e voce ad Amanda è, come accennato, la giovane e già affermata attrice Benedetta Porcaroli, lanciata dalla serie Netflix Baby e nota per ruoli in film delicati e complessi, come La scuola cattolica e 18 regali. Nel 2022 è apparsa nel dramma di Giuseppe Piccioni L’ombra del giorno ed è attesa nelle sale con Il Colibrì, adattamento del romanzo di Sandro Veronesi con Pierfrancesco Favino. Amanda segna inoltre il debutto come attore del cantante Michele Bravi, che completa il cast insieme a Galatea Bellugi, Monica Nappo e Margherita Maccapani Missoni. Il film vanta inoltre la partecipazione straordinaria di Giovanna Mezzogiorno.

A produrre la pellicola sono invece Annamaria Morelli e Antonio Celsi per Elsinore Film, Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside (società del gruppo Fremantle), Moreno Zani e Malcom Pagani per Tenderstories. Amanda sarà distribuito da I Wonder Pictures, in collaborazione con Charades, ed è l’unico film italiano a partecipare, nel 2022, sia al Toronto Film Festival che al Festival del Cinema di Venezia.