Alice e Peter: trama, trailer, cast e curiosità del film con Angelina Jolie

Il film crossover costituisce il prequel di Peter Pan e Alice nel paese delle meraviglie.

Per Santo Stefano Rai Tre propone questa sera Alice e Peter, film del 2020 di Brenda Chapman tra la finzione e la realtà sulla storia di due fratelli, le cui vite vengono stravolte dopo un drammatico evento. Entrambi spinti a fuggire dal mondo vero, viaggeranno con la fantasia. Andiamo allora a scoprire la trama (senza spoilerare il finale), il trailer, il cast e le curiosità.

La trama, il trailer, il cast e le curiosità di Alice e Peter

Alice e Peter trama trailer cast curiosità - Cinematographe.it

Alice e Peter conducono una vita spensierata insieme ai loro genitori, che li fanno crescere a contatto con la natura. Il sogno della famiglia Littleton, di origine mista, si trasformerà, però, in un incubo, quando uno dei tre fratelli, David, muore tragicamente giocando. Precipitati in una spirale negativa, i due giovani protagonisti troveranno conforto nell’immaginazione, preparandoli alle prossime avventure.

Alice e Peter trama trailer cast curiosità - Cinematographe.it

In una dimensione incantata, lo stile visivo adottato racchiude l’essenza di Peter Pan e di Alice nel paese delle meraviglie. Supportato da una colonna sonora coinvolgente, il lungometraggio getta le basi in vista delle loro avventure nelle favole che li hanno resi celebri. Condividiamo il trailer ufficiale, rilasciato in prossimità dell’uscita:

Alice e Peter è un film del 2020 di genere fantastico della regista Brenda Chapman, che solo pochi anni prima aveva ricevuto il premio Oscar per il film Ribelle. In un’Inghilterra ottocentesca, i personaggi principali, che danno il titolo all’opera stessa, vengono interpretati da Keira Chansa e Jordan Nash. Il cast conta, inoltre, sull’apporto di Angelina Jolie, nei panni della madre Rose Littleton e della Regina di cuori, Anna Chancellor, in quelli di Eleanor Morrow-Regina Rossa, e David Oyelowo, sotto le sembianze del padre, Jack Littleton. Ultimate le riprese nell’agosto 2018, la première ha avuto luogo al Sundance Film Festival 2020.

Leggi anche If – Gli amici immaginari, il trailer del nuovo film di John Krasinski è un tripudio di fantasia e tenerezza