Alcolista: trailer del film del regista italo-argentino Lucas Pavetto al cinema dal 18 maggio

Alcolista racconta la solitudine di un’uomo, circondato solo dalla sue bottiglie d’alcolici, sparse per tutta la casa, e che trascorre le giornate architettando l’assassinio del proprio vicino di casa. Fino a quando incontra Claire, una donna e un’assistente sociale, che lo aiuterà a comprendere le motivazioni alla base del suo scellerato piano e ad allontanare dalla propria mente i demoni che opprimono la sua esistenza. Oppure no?

Seconda opera per il talento regista italo-argentino Lucas Pavetto, Alcolista è stato girato è a New York con una produzione completamente italiana, la Dea Film, specializzata in film di genere di impronta internazionale.

Dopo aver partecipato a vari Festival internazionali (tra i quali il Buffalo International Film Festival, il Crystal Palace International Film Festival, il Fano International Film Festival, il Festival Intenacional de Torremolinos ed il Sydney Indie Film festival) Alcolista arriva nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 18 maggio distribuito dalla WEST 46th FILMS, giovane società di produzione e distribuzione attiva a Roma e New York.

Un progetto ammirevole ed ambizioso per la  West46, quello di promuovere, cercando di riportarli nel nostro Paese, artisti che lavorano in America, dando risalto e forza al cinema indipendente, una risorsa poco valorizzata in Italia ma da non sottovalutare.