Il primo teaser trailer di Aladdin, il nuovo live action Disney!

Era stato annunciato e finalmente eccolo qua! Dopo il primo poster di Aladdin, il remake live-action del film d’animazione Disney del 1992, è stato divulgato anche il primo teaser trailer del film diretto da Guy Ritchie su una sceneggiatura dello scritta dallo stesso Ritchie insieme a  Vanessa Taylor e John August con Will Smith nei panni del Genio della lampada, Mena Massoud nei panni di Aladdin, Naomi Scott in quelli di Jasmine e Marwan Kenzari nel ruolo di Jafar.

Aladdin, la cui uscita in Italia è prevista per il 2019, è ambientato in oriente e in particolare nel regno di Agrabah. Protagonista è un giovane squattrinato e dalle mille risorse, il cui destino sarà stravolto dall’amore (l’incontro con la principessa Jasmine) e dal ritrovamento di una lampada magica. Il personaggio del genio, che nella versione animata è stato doppiato da Robin Williams (e in italiano da Gigi Proietti) è di certo quello più esuberante e quindi tutti ci aspettiamo molto da Smith!

Aladdin, come vi abbiamo già anticipato, vede nel cast Will Smith nei panni del Genio; Mena Massoud è l’affascinante mascalzone Aladino; Naomi Scott nei panni di Jasmine, la bella principessa; Marwan Kenzari nei panni di Jafar, il potente stregone; Navid Negahban è il Sultano preoccupato del futuro della figlia; Nasim Pedrad nel ruolo di Dalia, la migliore amica e confidente della Principessa Jasmine; Billy Magnussen nel ruolo del pretendente bello e arrogante Il Principe Anders e Numan Acar sarà Hakim, il braccio destro di Jafar e il capitano delle guardie del palazzo. Il film è prodotto da Dan Lin e Jonathan Eirich con Marc Platt e Kevin De La Noy nel ruolo di produttori esecutivi. Alan Menken curerà la colonna sonora, che include nuove registrazioni delle canzoni originali scritte da Menken insieme ai parolieri Howard Ashman e Tim Rice e due nuove canzoni scritte da Menken e dai cantautori Benj Pasek e Justin Paul.

Il film, girato a Londra e tra le meravigliose viste del deserto della Giordania, ha un team creativo di talento che contribuisce a far vivere Agrabah, tra cui: il direttore della fotografia Alan Stewart, lo scenografo Gemma Jackson e il costumista Michael Wilkinson.