A Private War: trailer del film con Rosamund Pike inviata di guerra

Rosamund Pike interpreta la vera inviata di guerra Marie Colvin nel trailer di A Private War, diretto da Matthew Heineman e con Jamie Dornan nel cast.

Rosamund Pike interpreta Marie Colvin nel trailer ufficiale di A Private War, film diretto da Matthew Heineman

Il trailer ufficiale di A Private War ci presenta la vera storia di Marie Colvin, vera giornalista interpretata da Rosamund Pike, corrispondente di guerra in alcune delle nazioni più instabili del mondo. È durante una di queste missioni che la donna rimane ferita, costretta a portare una benda sull’occhio e vittima di una forma estrema di disturbo da stress post-traumatico.

Rosamund Pike: “Mi chiesero di spogliarmi al provino per James Bond”

In A Private War, Rosamund Pike è diretta da Matthew Heineman, regista nominato all’Oscar, autore di documentari quali Cartel Land e City of Ghosts. A quanto possiamo vedere dal trailer, il cineasta sembra aver fatto tesoro delle sue esperienze come documentarista nell’approccio visivo della sua nuova opera. Parlando del titolo, Rosamund Pike ha spiegato come non ci sia “niente di fraudolento riguardo ciò che abbiamo fatto. Penso che sia un enorme merito di Matthew [Heineman]. Penso che abbiamo catturato, per quanto possibile, la verità, senza fare veramente un documentario.”

A Private War, che vede nel cast anche Jamie Dornan, arriverà nelle sale statunitensi il 2 novembre. Di seguito, il trailer e la sinossi del film.

In un mondo in cui il giornalismo è sotto attacco, Marie Colvin (Rosamund Pike) è fra i corrispondenti di guerra più celebrati dei nostri tempi. Colvin è uno spirito totalmente indomito e senza paura, guidato sui campi di battaglia in giro per il mondo per dare voce a chi non ne ha, mettendo continuamente alla prova i limiti fra il coraggio e la spavalderia. Dopo essere stata colpita da una granata in Sri Lanka, la donna indossa un inconfondibile benda sull’occhio ed è ancora a suo agio nel bere Martini con l’alta società di Londra mentre si confronta con dittatori. Colvin sacrifica gli affetti e, nel tempo, la sua vita personale comincia a sgretolarsi con il trauma di cui è stata testimone che chiede il conto. Eppure, la sua missione di dimostrare il vero costo della guerra la porta con il rinomato fotografo di guerra Paul Conroy (Jamie Dornan) a imbarcarsi verso l’incarico più pericoloso che abbiano mai affrontato nella città siriana sotto assedio di Homs.