Rosamund Pike: “Mi fu chiesto di spogliarmi al provino per James Bond”

Rosamund Pike, al fianco di Pierce Brosnan ne La morte può attendere, rivela che al provino come Bond Girl le fu chiesto di togliersi i vestiti.

Volto di Miranda Frost ne La morte può attendere, Rosamund Pike ricorda come le fu chiesto di spogliarsi al provino come Bond Girl

Nel 2002, Rosamund Pike ha partecipato a La morte può attendere apparendo come Bond Girl al fianco di Pierce Brosnan, allora 007. L’attrice, che all’epoca aveva 21 anni, ha rivelato durante un’intervista che il suo provino prese una piega inaspettata quando le fu chiesto di spogliarsi, rimanendo in intimo:

Il mio primo provino è stato per un film di Bond e ricordo che mi dissero di togliere il vestito e rimanere in mutande. Non so come abbia avuto la risolutezza e la forza d’animo, ma pensai semplicemente: ‘Che vadano al diavolo, se mi vedranno in mutante, faranno meglio a darmi la parte.’ Così mi dissi: ‘Non mi faranno mai togliere un vestito al provino affinché questa registrazione sia mandata in giro per Los Angeles e sia giudicata in base a questo.

James Bond: Idris Elba nega i rumor sul suo casting

Rosamund Pike ha inoltre spiegata come sia arrivata al provino vestita per la parte, ma il costumista gli chiese di indossare qualcos’altro: “Capii di essere in un mondo completamente diverso e ben fuori dalla mia portata. Perciò misi questo tubino luccicante, o qualsiasi altra cosa volessero quel giorno, ma non lo tolsi.” Nonostante la bizzarra esperienza, l’attrice ha voluto sottolineare come si sia sentita a suo agio durante le riprese del film. Nominata all’Oscar per L’amore bugiardo – Gone Girl e recentemente nel cast di Hostiles – Ostili, rivedremo l’attrice in A Private War, Three Seconds e Radioactive.

Fonte: THR
Tags: James Bond