Il ritorno di Terrence Malick nel trailer del nuovo A Hidden Life

A dicembre arriverà A Hidden Life, il nuovo film di Terrence Malick che segna il ritorno del regista con tutta la sua potenza narrativa. Il film, di cui possiamo vedere il trailer, è un drama storico ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. La pellicola ha debuttato a Cannes ricevendo dalla critica l’approvazione generale e che etichettato il film anche come la più grande opera del regista dopo The Tree of Life che, sempre a Cannes, vinse la Palma d’Oro. Il film del 2011 fu nominato agli Oscar per i premi alla Miglior fotografia, regia e Miglior film. Dietro entrambi i film di Malick c’è Fox Searchlight.

A Hidden Life vede August Diehl protagonista della storia ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale sull’obiettore di coscienza Franz Jägerstätter, che fu imprigionato dopo essersi rifiutato di combattere per il Terzo Reich. Il cast include Valerie Pachner, Matthias Schoenaerts, Michael Nyqvist e Bruno Ganz.

Secondo IndieWire si tratta di uno dei 10 migliori titoli dell’edizione 2019 del Festival di Cannes ma è ancora da vedere se A Hidden Life riuscirà, e in che misura, a seguire le orme di The Tree of Life verso la stagione degli awards e gli Oscar in particolare.

Il film arriverà nelle sale statunitensi il 13 dicembre 2019. Ecco il trailer:

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto