800 Eroi – trailer e data d’uscita del kolossal cinese di Guan Hu

Dal Far East Film Festival di Udine arriva nei cinema italiani 800 Eroi, il blockbuster cinese diretto da Guan Hu.

Dal Far East Film Festival 23 arriva in sala 800 Eroi, war movie cinese di Guan Hu

Notorius Pictures distribuirà nelle sale italiane il film 800 Eroi! Il film, presentato in concorso al Far East Film Festival 23 di Udine, arriverà nelle sale italiane dal 25 giugno 2021. Il blockbuster cinese è stato diretto da Guan Hu ed è un war movie interamente girato con telecamere IMAX, un kolossal che racconta la storica battaglia fra Cina e Giappone durante gli anni ’30. Il film è anche il titolo più importante uscito in Cina nel 2020, campione d’incassi.

800 Eroi, basato su un episodio storico non molto conosciuto in Occidente, affronta temi universali come la fratellanza e il sacrificio. È un “potente blockbuster bellico dove il coraggio individuale diventa coraggio collettivo e dove il buio della guerra fa da specchio ai colori della normalità”, si legge nel comunicato stampa. Il film narra le gesta eroiche di ottocento soldati cinesi che combatterono all’interno di un magazzino al centro del campo di battaglia di Shanghai. Il loro nemico è l’esercito Giapponese, che li circondò completamente.

Shanghai, 1937. L’esercito cinese, messo alle strette dall’implacabile avanzata giapponese, distacca una piccola unità militare a difesa di un deposito di armi. 800 uomini in tutto. 800 uomini che fanno immediatamente pensare alle Termopili e ai 300 spartani di Leonida, impegnati a respingere il maestoso attacco dei persiani di Serse. Anche gli 800 uomini asserragliati sulla sponda del Suzhou Creek, il fiume che attraversa il centro della città, si opporranno infatti all’assedio nemico fino all’ultimo respiro…