4 Metà: il trailer del film Netflix con Ilenia Pastorelli e Matilde Gioli

Quattro single, due realtà parallele e una domanda: esiste davvero l’anima gemella?

Voi credete nell’anima gemella? Preparatevi per l’arrivo su Netflix di 4 Metà, il film diretto da Alessio Maria Federici con un cast stellare

Netflix ha rilasciato il trailer di 4 Metà, la commedia corale diretta da Alessio Maria Federici, scritta da Martino Coli e interpretata da Ilenia Pastorelli, Matilde Gioli, Giuseppe Maggio e Matteo Martari. Il film sarà disponibile su Netflix a partire dal 5 gennaio 2022. La pellicola ha ispirato l’omonimo romanzo di Martino Coli, in uscita l’11 gennaio edito da Sperling & Kupfer.

4 Metà – una produzione Cattleya e Bartlebyfilm, in collaborazione con Vision Distribution e in associazione con IMPREBANCA S.p.A. – è una commedia romantica che racconta le storie di quattro personaggi e delle quattro coppie che questi potrebbero formare in due possibili realtà alternative. Chi si innamorerà di chi? Quattro single, due realtà parallele e una domanda: esiste davvero l’anima gemella?

Che per ogni persona esista un’anima gemella è una teoria molto romantica ma forse poco scientifica, e per Luca e Sara la tentazione di metterla alla prova è forte. Ma soprattutto, quest’anima gemella, com’è fatta? Ci somiglia o è il nostro opposto? È così che quasi per sfida i due invitano a cena quattro amici che, guarda caso, sono single: Chiara, Matteo, Giulia e Dario.

Ilenia Pastorelli interpreta Chiara, medica anestesista solo all’apparenza svagata e ingenua, in realtà Chiara è una donna istintiva e passionale che ha le idee piuttosto chiare: è in cerca di una storia d’amore molto seria. Matilde Gioli è Giulia, ricercatrice in statistica e matematica per la finanza, si tratta di una donna consapevole delle proprie potenzialità, nel lavoro come nella vita privata; pragmatica e schietta, non si aspetta molto dagli altri ma da sé stessa si aspetta tutto. Giuseppe Maggio è Dario, classico avvocato donnaiolo a cui le ragazze non sembrano in grado di resistere; in realtà, dietro quell’aria strafottente, anche lui cela un tenero cuore e forse sta solo aspettando la persona giusta per dimostrarlo. Infine, Matteo Martari interpreta Matteo che, nonostante collabori con una una casa editrice, non è affatto un noioso intellettuale; spontaneo e affettuoso, non ha paura di mettersi in gioco.

Leggi anche The Witcher – Stagione 2: recensione della serie fantasy di Netflix

Tags: Netflix