Sam Mendes, il regista premio Oscar, porta al cinema la sua singolare visione dell’anno cruciale della prima guerra mondiale, il 1917

1917 è l’ultima pellicola di Sam Mendes (Skyfall, Spectre e American Beauty) che vanta nel cast George Mackay, Dean-Charles Chapman, Mark Strong, Andrew Scott, Richard Madden, Claire Duburcq, Colin Firth e Benedict Cumberbatch. Candidato a 10 Premi Oscar, tra cui miglior film e miglior regia, arriverà nei cinema italiani il 23 gennaio. Particolarità del film è quello di essere un unico piano sequenza.

Al culmine della prima guerra mondiale, due giovani soldati britannici, Schofield (George MacKay di Captain Fantastic) e Blake (Dean-Charles Chapman di Game of Thrones) ricevono una missione apparentemente impossibile. In una corsa contro il tempo, devono attraversare il territorio nemico e consegnare un messaggio che arresterà un attacco mortale contro centinaia di soldati, tra cui il fratello di Blake.

1917: dopo i Golden Globe il film fa grandi numeri al box office

Sam Mendes ha scritto la sceneggiatura del film con Krysty Wilson-Cairns (Penny Dreadful di Showtime). Il film è prodotto da Mendes e Pippa Harris (Revolutionary Road, Away We Go) per le loro produzioni Neal Street, Jayne-Ann Tenggren (produttore associato, Spectre), Callum McDougall (produttore esecutivo, Mary Poppins ReturnsSkyfall) e Brian Oliver (RocketmanBlack Swan).

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto