1917: dopo i Golden Globe il film fa grandi numeri al box office

1917 di Sam Mendes sta incassando moltissimo dopo la vittoria ai Golden Globe. In usa sono più di 3000 i cinema che proiettano Il film

Dopo la vittoria ai Golden Globe come miglior film drammatico, il film di Sam Mendes fa il botto al box office

L’apertura per il nuovo vilm di Sam Mendes è di 3,25 milioni di dollari contatto 2.900 cinema in cui il film è proiettato. Il dramma bellico sulla prima guerra mondiale 1917 da oggi arriverà a 3.434 sale. Si prevede che il film chiuderà il fine settimana con 20\25 milioni di dollari incassati. Insomma con questi numeri il film sembra già inarrestabile e potrebbe superare anche Star Wars: L’ascesa di Skywalker, che si è mantenuto al primo posto negli ultimi tre weekend. Da Natale, 1917 ha guadagnato $ 2,7 milioni. Dopo la vittoria a sorpresa della foto ai Globe di domenica scorsa, dove molti si aspettavano la vittoria di The Irishman di Netflix, il film ha avuto da subito un picco nelle vendite anticipate di biglietti sulla piattaforma Fandango.

Guarda anche “1917: trailer del nuovo film di Sam Mendes, anche in italiano”

1917 è ancora sotto i numeri dell’anteprima di Dunkerque ($ 5,5 milioni) e l’anteprima di American Sniper ($ 5,3 milioni), ma mentre tutte questi drammi di guerra hanno preso di mira lo stesso pubblico maschile più anziano, Dunkerque ha avuto il beneficio della programmazione estiva e la star Bradley Cooper come traino. Insomma questi film sono descritti come anomalie in un sistema dove a farla da padrona sono i film di supereroi o di saghe già affermate. Il budget del film di Sam Mendes era di 90 milioni di dollari e con il traino dei Golden Globe siamo certi che potrà fare ottimi numeri.

 

Fonte: Deadline