Jackie: Natalie Portman nel secondo trailer italiano ufficiale del film di Pablo Larraín

Jackie è il film di Pablo Larraín, in corsa agli 89esimi Academy Awards, che racconta il lutto e il dolore delle first lady Jacqueline “Jackie” Kennedy nei momenti successivi all’uccisione del marito John Fitzgerald Kennedy. La pellicola ha conquistato 3 nomination tra cui quella come Miglior attrice protagonista per Natalie Portman, quella a Madeline Fontaine per i costumi e quella a Mica Levi per la Miglior colonna sonora originale.

Qui sotto potete vedere il secondo trailer ufficiale italiano di Jackie:

“Jackie si propone fin dai primi minuti come un biopic abbastanza classico sia nella forma che nella narrazione, che trae spunto da un evento centrale e determinante (in questo caso l’omicidio di Kennedy a Dallas) per raccontare la vita, le emozioni e i pensieri del personaggio principale. A dominare su tutto il resto dell’impianto filmico è una struggente e commovente Natalie Portman, che si incarna letteralmente in una delle First Lady più amate di sempre, interpretando con precisione maniacale le espressioni, i gesti e le movenze di una donna fragile ma mai arrendevole, spalla del marito presidente ma sempre sicura di sè e dei propri mezzi.

Jackie è un ritratto intimo e raffinato di una donna che dopo una vita passata a sostenere e completare il lavoro del marito si ritrova improvvisamente sola nel dolore e nello sconforto e con i riflettori puntati addosso, con gli oneri di gestire uno dei passaggi più complessi e delicate della storia degli Stati Uniti d’America, tenere salda anche nel tormento e nella disgrazia la propria famiglia e di assicurarsi che lo scomparso consorte non venga dimenticato dalla fuggevolezza della storia e venga omaggiato nel migliore dei modi”. CONTINUA A LEGGERE LA NOSTRA RECENSIONE